● Lunga serie di gravi eresie di Walter Biancalana
Walter Biancalana: «Il Vangelo non è la Parola di Dio!»
Pubblicato il Novembre 8, 2020 da giacintobutindaro
___________________
Secondo Walter Biancalana il ravvedimento non va predicato ai Gentili!
Pubblicato il Ottobre 27, 2020 da giacintobutindaro
In un suo video che verte sul ravvedimento dal titolo «Ravvedimento?» (caricato su YouTube il 30 Luglio 2017 – https://youtu.be/pc7RGwT44hs), Walter Biancalana ha affermato quanto segue:
«Che cosa è invece questo verbo metanoein, ravvedersi, o meglio traduciamolo per bene, cambiare pensiero? Noi scopriamo se leggiamo veramente e attentamente tutto il Nuovo Testamento che questo verbo compare soltanto quando il Vangelo viene predicato ad Ebrei, mai ai Gentili, cioè a noi che non eravamo Ebrei di stirpe, di figliolanza diretta […] ma mai si trova questo passo, questo verbo, né la parola metanoia, che indica cambiamento di mentalità quando il Vangelo è predicato ai Gentili, perché i Gentili, cioè noi, non Ebrei, non dovevano ravvedersi dalla legge e non dovevano nemmeno ravvedersi dai loro peccati, perché il Vangelo non pone l’attenzione sul tuo peccato, il Vangelo pone l’attenzione sul lavoro finito di Gesù Cristo sul Calvario per la mia e per la tua salvezza».
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=pc7RGwT44hs&feature=emb_logo=500&h=400]
(N.d.R. circa al minuto 06:30)
Ma quello che dice Biancalana è falso in quanto il ravvedimento nel Nuovo Testamento viene menzionato anche quando il Vangelo fu predicato ai Gentili, e ve lo dimostro citandovi alcune parole tratte dal libro degli Atti degli Apostoli.
Paolo, che vi ricordo fu costituito da Dio apostolo e dottore dei Gentili, ad Atene, predicando ai Greci, disse: “Iddio dunque, passando sopra ai tempi dell’ignoranza, fa ora annunziare agli uomini che tutti, per ogni dove, abbiano a ravvedersi [gr. metanoein]” (Atti 17:30 – https://biblehub.com/text/acts/17-30.htm), e parlando agli anziani di Efeso disse: “Io non mi son tratto indietro dall’annunziarvi e dall’insegnarvi in pubblico e per le case, cosa alcuna di quelle che vi fossero utili, scongiurando Giudei e Greci a ravvedersi [gr. metanoian] dinanzi a Dio e a credere nel Signor nostro Gesù Cristo” (Atti 20:20-21 – https://biblehub.com/text/acts/20-21.htm), e parlando davanti al re Agrippa disse: “Perciò, o re Agrippa, io non sono stato disubbidiente alla celeste visione; ma, prima a que’ di Damasco, poi a Gerusalemme e per tutto il paese della Giudea e ai Gentili, ho annunziato che si ravveggano [gr. metanoein] e si convertano a Dio, facendo opere degne del ravvedimento [gr. metanoias]” (Atti 26:19-20 – https://biblehub.com/text/acts/26-20.htm).
E che anche i Gentili dovevano e devono ravvedersi dinnanzi a Dio è confermato pienamente dalla conversione di Cornelio e di quelli di casa sua, che erano dei Gentili a cui Pietro predicò il Vangelo, dei quali fu detto da dei credenti Ebrei di nascita: “Iddio dunque ha dato il ravvedimento [gr. metanoian] anche ai Gentili affinché abbiano vita” (Atti 11:18 – https://biblehub.com/text/acts/11-18.htm).
Notate quell’ «ANCHE AI GENTILI», perché conferma che il ravvedimento fu dato da Dio prima agli Ebrei e poi ai Gentili. Per cui se Dio diede il ravvedimento anche ai Gentili vuol dire che anche i Gentili avevano bisogno di ravvedersi dinnanzi a Dio e quindi anche a loro veniva predicato di ravvedersi.
Quindi vi esorto per l’ennesima volta a guardarvi e ritirarvi da Walter Biancalana, perché ha una dottrina diversa da quella degli apostoli di Cristo Gesù, e difatti non imita l’apostolo Paolo. Non vi fate sedurre dai suoi vani ragionamenti.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2020/10/27/secondo-walter-biancalana-il-ravvedimento-non-va-predicato-ai-gentili/
___________________
Secondo Walter Biancalana non fu Dio a giudicare Sodoma e Gomorra!
Pubblicato il Ottobre 29, 2020 da giacintobutindaro
Nel suo video dal titolo «Abbattere i totem del legalismo» caricato su Youtube il 6 Aprile 2020 (https://youtu.be/tM7AmCBGe_U min. 22:20), Walter Biancalana afferma che non fu Dio a giudicare Sodoma e Gomorra, infatti dice:
“Il giudizio su Sodoma e Gomorra venne per mezzo di due angeli. Il Signore non andò con i due angeli a giudicare Sodoma, rimase a benedire Abramo: ecco la natura di Dio!».
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=tM7AmCBGe_U&feature=emb_logo&w=500&h=400]
Ma il Biancalana erra grandemente perché non conosce le Scritture, infatti è scritto: “Allora L’ETERNO fece piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, DA PARTE DELL’ETERNO; ed EGLI DISTRUSSE quelle città e tutta la pianura e tutti gli abitanti delle città e quanto cresceva sul suolo” (Genesi 19:24-25), ed anche: “Così avvenne che, quando IDDIO DISTRUSSE LE CITTÀ DELLA PIANURA, egli si ricordò d’Abrahamo, e fece partir Lot di mezzo al disastro, ALLORCHÉ SOVVERTÌ LE CITTÀ dove Lot avea dimorato” (Genesi 19:29).
Per cui fu Dio a giudicare Sodoma e Gomorra facendo scendere dal cielo fuoco e zolfo su quelle due città malvagie, e difatti l’apostolo Pietro nella sua seconda epistola lo conferma affermando che Dio “riducendo in cenere le città di Sodoma e Gomorra, le condannò alla distruzione perché servissero d’esempio a quelli che in avvenire vivrebbero empiamente” (2 Pietro 2:6).
Chi ridusse in cenere Sodoma e Gomorra? Dio. Chi le condannò alla distruzione? Dio.
Quindi non vi fate sedurre dai vani ragionamenti del Biancalana. State molto attenti perché il Biancalana è astuto, molto astuto, adultera la Parola di Dio e contorce le Scritture.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2020/10/29/secondo-walter-biancalana-non-fu-dio-a-giudicare-sodoma-e-gomorra/
___________________
Walter Biancalana e il tralcio che non porta frutto
Pubblicato il Novembre 27, 2020 da giacintobutindaro
Era il 9 Ottobre 2017 quando Walter Biancalana disse che il tralcio della vite che non porta frutto non viene tolto via, ma il Signore lo alza (https://www.facebook.com/watch/?v=1984398691847841 dal min. 9:15)!
Sì, avete capito bene, ha detto proprio così! Eppure Gesù ha detto così chiaramente: “Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; cotesti tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano” (Giovanni 15:6).
Notate come Gesù non lasci alcun dubbio: quei tralci della vite che non dimorano in Cristo, in quanto rifiutano di osservare i comandamenti di Dio (cfr. 1 Giovanni 3:24), si seccano, e quindi vengono raccolti e gettati nel fuoco per essere bruciati! Ecco perché Gesù ha detto che “ogni tralcio che in me non dà frutto, Egli lo toglie via” (Giovanni 15:1-2) – a proposito, state tranquilli perché i traduttori hanno tradotto bene https://biblehub.com/greek/142.htm – in quanto quel tralcio viene rimosso o tolto via dalla vite.
Torno quindi ad avvertirvi, affinché vi guardiate e vi ritiriate da Biancalana, in quanto ha rigettato la dottrina di Dio.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2020/11/27/walter-biancalana-e-il-tralcio-che-non-porta-frutto/
___________________
Walter Biancalana: «Fai uscire queste lingue senza paura!»
Pubblicato il Ottobre 26, 2020 da giacintobutindaro
Fratelli, è da tempo che vi metto in guardia da Walter Biancalana e torno a farlo perché nel vedere questo video si riscontra da parte sua un chiaro comportamento anti biblico in quanto lui esorta la donna a cui impone le mani affinché riceva il battesimo con lo Spirito Santo a fare uscire le lingue! Lui le dice chiaramente infatti: «Fai uscire queste lingue senza paura!». E comunque si vede chiaramente che è tutta una opera di suggestione.
A partire da 1:03:23
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=zhLF3LNtkgc&feature=emb_logo&w=500&h=400]
Gli apostoli di Cristo imponevano sì le mani ai credenti affinché ricevessero il battesimo con lo Spirito, ma mai rivolsero queste esortazioni a coloro a cui imposero le mani! E questo perché avevano veramente il dono di Dio di imporre le mani ai credenti affinché ricevessero lo Spirito, e difatti essi lo ricevevano (cfr. Atti 8:17; 19:6).
Purtroppo, questo modo di fare anti biblico è molto diffuso e produce tanti falsi battesimi con lo Spirito Santo e quindi tanti falsi parlare in lingue. Vegliate dunque e pregate e guardatevi da chiunque agisce così.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2020/10/26/walter-biancalana-fai-uscire-queste-lingue-senza-paura/
___________________
Walter Biancalana: «Gesù non era povero!»
___________________
Il parlare blasfemo di Walter Biancalana
___________________
Walter Biancalana ci spiega come avveniva la circoncisione nella carne della donna!!!
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Guardatevi da Walter Biancalana
Articoli correlati da link esterni:
A cosa è dovuto il suo successo
Mario Marchiò afferma che pregare Dio affinchè salvi qualcuno è una preghiera a vanvera