● Sul Cannibalismo
Gira soprattutto sui social un articolo che parla di alcune celebrità di Hollywood che sarebbero dedite al cannibalismo.
Va subito precisato che secondo questi altri siti trattasi invece di una bufala:
E questo per diversi motivi, come ad esempio le foto dei presunti titolari del “Cannibal Club” prese invece da siti di foto, infatti così leggiamo:
“Le fotografie dello “staff” su cannibalclub.org provengono tutte da siti web di stock photo. Chiunque abbia progettato il sito ha utilizzato per Elspeth Blake, la presunta proprietaria, una fotografia etichettata “Beauty at herties”; “Beatnik Nick” come fotografia per “Art Director” Hero Conners; e “Donna giapponese in canottiera” per “Service Manager” Raven Chan. La fotografia che presumibilmente mostra la Chef de Cuisine Sophie Laffite è anche una fotografia di iStock che una volta era usata su un sito web di assicurazioni auto”.
Il sito poi prosegue:
“Questo è almeno il secondo tentativo di Your News Wire di offuscare la reputazione di Katy Perry collegandola al cannibalismo. Il sito web, che ha una lunga storia di pubblicazione di informazioni false, ha pubblicato una notizia falsa nel novembre 2017 sostenendo che la cantante aveva rivelato di avere un appetito per la carne umana.”
Prendendo atto di questo, va però detto che Kate Perry avrebbe davvero usato quelle parole durante un’intervista riguardante un suo single musicale:”Bon Appétit”, dove viene propagandato apertamente il cannibalismo.
Che abbia pronunciato o no quelle parole, il suo video intitolato, appunto: “Bon Appétit”, è in ogni caso eloquente e non necessita di alcuna interpretazione…
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=dPI-mRFEIH0&w=500&h=400]
Ora io non so se effettivamente trattasi solo di tecniche pubblicitarie o se ci fosse del vero sul fatto che famosi artisti di Hollywood seguano in segreto tali demoniache e orripilanti pratiche. Di sicuro va ribadito che secondo le Sacre Scritture la carne umana non fa parte degli alimenti stabiliti da Dio per le Sue creature, ma solo quella animale (cfr. Genesi 9:1,4).
In rete poi, forse a motivo che pare banale che la cosa non attiri certamente alcun interesse, non si parla molto riguardo al cannibalismo alla luce delle Scritture. Tuttavia ho trovato un sito web che accenna l’argomento, dove leggiamo:
“Cannibalismo: Quanto al cannibalismo rituale o di cadaveri d’uomini, esso era sconosciuto agli Israeliti. Era una pratica pagana. La legge mosaica non permetteva neppure il consumo di ogni qualsivoglia animali, ma solo di quelli puri. La Torà dichiarava i cadaveri umani impuri e già chi li toccava si contaminava (figuriamoci poi a mangiarli!), era impuro per sette giorni ed era considerato altamente contaminante (nessuno si accostava a lui e veniva isolato); inoltre egli era sotto giudizio divino, se non si purificava nei modi e nei tempi stabiliti (Numeri 19,11ss).
Dio parlò mediante Mosè dell’eventualità del cannibalismo, ma solo come estremo gesto ignobile di un popolo disubbidiente all’Eterno, quando sarà assediato dai nemici e prossimo alla morte.
Si noti il contrasto fra gente delicata che, partita oramai di testa, compie atti considerati inconsulti:
«E durante l’assedio e nella distretta alla quale ti ridurrà il tuo nemico, mangerai il frutto delle tue viscere, le carni dei tuoi figli e delle tue figlie, che l’Eterno, il tuo Dio, t’avrà dati. L’uomo più delicato e più molle tra voi guarderà di mal occhio il suo fratello, la donna che riposa sul suo seno, i figli che ancora gli rimangono, non volendo dare ad alcun d’essi delle carni dei suoi figli delle quali si ciberà, perché non gli sarà rimasto nulla in mezzo all’assedio e alla distretta alla quale i nemici t’avranno ridotto in tutte le tue città. La donna più delicata e più molle tra voi, che per mollezza e delicatezza non si sarebbe attentata a posare la pianta del piede in terra, guarderà di mal occhio il marito che le riposa sul seno, il suo figlio e la sua figlia, per non dar loro nulla della placenta uscita dal suo seno e dei figli che metterà al mondo, perché, mancando di tutto, se ne ciberà di nascosto, in mezzo all’assedio e alla penuria alla quale i nemici t’avranno ridotto in tutte le tue città» (Deuteronomio 28,53-57).
E le cose avvennero poi storicamente così come Dio aveva loro paventato.
Durante l’assedio di Samaria, quando la fame e la morte giravano per le strade della capitale di Efraim, una donna chiese aiuto al re Jehoram (figlio di Achab) in una questione contro la sua rivale:
«Questa donna mi disse: “Da’ qua il tuo figlio, che lo mangiamo oggi; domani mangeremo il mio”. Così cocemmo il mio figlio, e lo mangiammo. Il giorno seguente io le dissi: “Da’ qua il tuo figlio, che lo mangiamo”. Ma essa ha nascosto il suo figlio» (2 Re 6,24-29).
Ecco la reazione del re: «Quando il re ebbe udite le parole della donna, si stracciò le vesti» (v. 30), ossia in segno di sdegno e orrore.
Tutto ciò mostra che il cannibalismo era fuori della sfera culturale e religiosa d’Israele. Dove avveniva era in seguito al giudizio storico di Dio e come segno di estrema disperazione di persone oramai al limite della vita e della ragione.”
http://www.puntoacroce.altervista.org/…/A1-Cannibal…
“Cannibalismo” a parte, che è indubbiamente un atto abominevole, termino dicendo che tutti i cristiani, secondo la bibbia che è la Parola di Dio, devono comunque astenersi anche dal nutrirsi dalle carni soffocate e dal sangue.
Per cui invito tutti alla lettura dei post inerenti a questo link:
https://giacintobutindaro.org/tag/sangue/
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Vaccini che contengono prodotti del sangue animale
● Attenzione alla pasta al sangue
● Contro la carne Halal
● Contro il Satanismo
● Strega in classe invoca gli spiriti: genitori all’oscuro
● La Massoneria smascherata (10) – Magia e Satanismo
● La filosofia del Satanismo nella Chiesa
Articoli correlati da link esterni:
Le decisioni prese dagli apostoli e dagli anziani a Gerusalemme vanno trasmesse ai santi
Le Assemblee di Dio USA e tre dei divieti di Atti 15
Attenzione alla pasta al sangue
Noi dobbiamo astenerci dal sangue
Cannibalismo (Wikipedia)