● Alcune mie severe considerazioni su Emanuele Michelino e Giuseppe Piredda, dopo l’archiviazione della querela di Emanuele Frediani

Emanuele Michelino e Giuseppe Piredda
Prima di proseguire, è bene che il lettore che non conoscesse la vicenda processuale menzionata nel titolo di questo articolo, legga innanzitutto il seguente post, pubblicato in data 13 Aprile 2022 dal fratello Giacinto Butindaro:
“Emanuele Frediani, il presidente della Chiesa Apostolica in Italia aveva querelato per diffamazione il fratello Emanuele Michelino, ma il Giudice ha archiviato la querela «in quanto il fatto non sussiste»”
Ma anche questa interessante riflessione riguardante appunto Emanuele Michelino, pubblicata sulla pagina facebook “Cristiani D’Italia”, che riassume brevemente i tristi risvolti successivi a quella sentenza di archiviazione:
SALVATO DA UN RINVIO A GIUDIZIO MEDIANTE UNA PROVA DECISIVA…invece di ringraziare chi lo ha salvato producendo la prova, lo accusa di non avergli pagato l’avvocato!!
Sembra uno di quei titoli esagerati e paradossali di certi giornali scandalistici eppure si tratta di una storia vera di cui non nomino i protagonisti ma ne riporto lo svolgimento.
Pochi anni fa qualcuno, imbaldanzito da quello che stava imparando sulla massoneria e sulle sue ramificazioni nelle chiese evangeliche dai posts e dal libro di uno scrittore cristiano antimassone, pubblicò una foto in cui si vedeva il presidente di una nota denominazione evangelica stringere la mano a un “giornalista e scrittore cristiano” noto per le sue frequentazioni massoniche, definendola “una stretta di mano massonica”.
La cosa non era necessariamente falsa e la stretta di mano nella foto non lasciava adito a molti dubbi e tuttavia quando fai una accusa pubblica devi stare attento perché potresti anche dire cose vere ma senza prove inconfutabili esponendoti ad una controaccusa di calunnia.
Ed infatti la querela verso il precipitoso accusatore non tardò ad arrivare gettandolo nello sconforto e nella paura.
Lo scrittore da cui il nostro “eroe” si informava sulla massoneria, saputo del suo problema, volle aiutarlo procurandogli del materiale fotografico e links in cui dei massoni in parata e vestiti di tutto punto (massoni quindi inconfutabilmente tali) si stringevano la mano nel modo esatto in cui se la stringevano i 2 accusati nella sopracitata foto.
L’avvocato difensore produsse la prova unitamente ad un dossier basato sul libro prima citato dove si dimostra la collusione di certi ambienti pentecostali e protestanti con la massoneria e di fatto il processo neppure vi fu perché la querela fu archiviata.
Il nostro “eroe”, in assenza di quell’aiuto, avrebbe rischiato il rinvio a giudizio oltre che il pagamento delle spese processuali (non una cifretta) in caso di condanna.
Quando la notizia dell’archiviazione della querela giunse, il nostro “eroe” ringraziò nelle conferenze Skype chi lo aveva salvato dal rinvio a giudizio salvo poi mutarsi d’animo verso di lui e cominciare ad accusarlo, spinto da un malvagio consigliere manipolatore da cui aveva assorbito veleno contro la persona da cui aveva ricevuto l’aiuto decisivo.
L’unico strascico di tutta la storia era rimasto la parcella dell’avvocato, pari alla “ingente” somma di circa 2000 euri!!
Cifra alla portata del nostro “eroe” che ha comunque un lavoro regolare (non in nero) ed un regolare stipendio e , lo ricordo, cifra incomparabilmente inferiore a quella che si sarebbe ritrovata sul collo da pagare in caso di un rinvio a giudizio o di una condanna nel processo.
Eppure il nostro “eroe” si è proclamato ufficialmente “povero” chiedendo pubblicamente ai fratelli di aiutarlo a sostenere “l’enorme spesa”, usando perfino versetti a mo’ di maledizione contro quelli che non lo avessero sostenuto e arrivando addirittura ad accusare chi lo ha salvato dal rinvio a giudizio di non avere lui pagato il conto dell’avvocato!!
Ora l’assurdità di tutta la storia è manifesta. per quale motivo qualcuno dovrebbe pagare le tue spese giudiziarie conseguenza di guai che tu ti sei procurato?
Ma ancora peggio: per quale motivo pretendi proprio da colui che ti ha evitato ulteriori guai quella non irresistibile somma?
Prov 17:13 Il male non si dipartirà dalla casa di chi rende il male per il bene.
P.S Ciascuno sostituisca il termine “eroe” usato da me virgolettato con il termine della lingua italiana che meglio rende l’idea di un soggetto che si comporta come quello di cui trattiamo.
Fonte: https://www.facebook.com/groups/714548155368004/posts/2287850124704458/

(Cliccate per ingrandire e poi cliccate di nuovo per lo zoom)
Adesso che al lettore comincia ad esser più chiara la vicenda, desidero rispondere punto per punto ad alcune polemiche sollevate non soltanto da Emanuele Michelino, ma anche da Giuseppe Piredda, ormai chiaro “mentore aizzante” non solo del Michelino ma anche di svariati altri “credenti evangelici”, essendosi coalizzato tutto un gruppetto sbraitante con Piredda su un piccolissimo gruppo facebook…
Perciò più avanti nell’articolo mi rivolgerò direttamente a loro in prima persona, senza girarci ipocritamente intorno.
Ma cominciamo…
1) Divulgazione di fatti personali
Innanzi tutto trovo questa accusa della divulgazione di fatti personali, davvero ridicola e pretestuosa…
(Cliccate per ingrandire)
Infatti, solo per fare un esempio, sia il nome dell’avvocato difensore, come pure del Giudice erano pubblici.
Anzi lo stesso Michelino li rese subito pubblici. Diverso se fossero stati diffusi dati personali del Michelino o di altri soggetti a lui vicini…
Infatti, quale privacy poteva pregiudicare il semplice stralcio di poche righe in quella mia risposta su facebook, a chi chiedeva quali prove concrete vi fossero dell’aiuto determinante che Butindaro fornì a Michelino, per altro di una sentenza ormai archiviata?!
Ovvio quindi che ciò che più ha infastidito non fosse poi la “privacy”, ma piuttosto il fatto che io avessi EVIDENZIATO, quello volevano invece NASCONDERE O SMINUIRE!
Avete presente quel giochino che fanno i prestigiatori? Spostano l’attenzione su una mano secondaria, agitandola per bene davanti agli spettatori, affinché nessuno versi l’attenzione sull’altra mano, quella che andrebbe invece osservata con più attenzione…
Praticamente è stata attuata una ben precisa tecnica per depistare l’attenzione su un falso problema, affinché fosse nascosta la questione determinante; cioè che furono decisive alcune foto fornite da Giacinto Butindaro (cinque per la precisione e non due come afferma falsamente il Michelino!) affinché si giungesse alla sentenza favorevole al Michelino.
Non lo vogliono ammettere? Pazienza…
Rimane il fatto inconfutabile, che senza quelle cinque foto, per Michelino la strada sarebbe stata tutta quanta in salita… non ci vuole un genio per capirlo!
Questo spiega bene perchè sia stata sollevata una polemica inutile, mirante solo al depistaggio dei semplici! E questo la dice anche lunga su quanto davvero costoro, amino la luce e la “trasparenza”…
Ma la Parola di Dio è chiara anche in questo:
“…chiunque fa cose malvage odia la luce e non viene alla luce, perché le sue opere non siano riprovate; ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le opere sue siano manifestate, perché son fatte in Dio.” (Giovanni 3:19,21)
_______________________________________________
******************************************************
P.S. IMPORTANTISSIMO AGGIORNAMENTO DEL 3 Aprile 2023!
Dalla pagina facebook: “Le bugie e le diffamazioni di Piredda e del gruppo ‘Sentieri antichi’ “, leggiamo:
“Clamoroso: Anna Ruggiero sbugiarda suo marito Emanuele Michelino!
Anna Ruggiero, moglie di Emanuele Michelino, sbugiarda suo marito scrivendo in una chat privata antecedente il 20 maggio 2022, le seguenti parole:
“Si in realtà Dio si è servito di Giacinto perché Giacinto ha parlato con l’avvocato di Emanuele e lo ha persuaso riguardo alla massoneria e adesso l avvocato è più convinto.
Gloria a Dio per questo.
Se fossimo stati nelle Adi ci avrebbero abbandonato invece Giacinto e i fratelli ci stanno aiutando. Poi saremmo noi i legalisti.
Io non ho mai visto tanto amore fraterno e non ci sono abituata venendo dalle adi. Ma Dio piacendo quando finirà tutto questo lo voglio testimoniare pubblicamente“.
Michelino dunque è bugiardo e calunniatore come Giuseppe Piredda, perché dopo il 20 maggio 2022 Michelino ha iniziato a mentire pubblicamente dicendo che il fratello Giacinto, nella questione tra Michelino e Frediani, lo avrebbe inguaiato. Ma Michelino è stato sbugiardato da sua moglie proprio come è avvenuto a Giuseppe Piredda quando è stato sbugiardato da sua moglie Patrizia Massari, e ora Piredda è sbugiardato anche dalla moglie di Michelino perché il bugiardo Piredda ha affermato che l’aiuto di Giacinto nella questione con Frediani è stato inutile, mentre la verità la scrive chiaramente Anna Ruggiero: Giacinto ha aiutato Michelino e sua moglie, e lei stessa si è stupita perché non aveva mai visto tanto amore fraterno!
Grazie siano rese a Dio che ci ha fatto ottenere anche questa prova delle spudorate menzogne di Piredda, Michelino e compagnia!
Nicholas Campitelli. “
(Cliccate sull’immagine per ingrandirla)
Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=182965921203748&set=a.121436267356714
Fonte: https://www.facebook.com/photo?fbid=183040851196255&set=a.121436267356714
Anch’io mi rallegro grandemente per le belle parole di riconoscenza che Anna Ruggiero, moglie di Emanuele Michelino, ha voluto esprimere non solo per l’aiuto concreto fornitogli da Giacinto Butindaro, ma anche per quello di altri fratelli in Cristo!
“Giacinto e i fratelli ci stanno aiutando… Io NON HO MAI VISTO TANTO AMORE FRATERNO e non ci sono abituata venendo dalle adi…”
…queste bellissime parole di Anna Ruggiero (che gli fanno onore) sono infine anche la prova schiacciante dell’amore cristiano e fraterno che spinse Giacinto ed altri fratelli a fornire a Michelino e sua moglie tutto l’aiuto possibile! Solo ed unicamente l’amore cristiano! Grazie a Dio la verità trionfa sempre!
Perciò ribadisco con più forza quello che scrissi di Michelino e cioè che nella vicenda Frediani è stato (ed è tuttora) un INGRATO verso il fratello Giacinto Butindaro, e della peggior specie pure, dato che è stato anche un bugiardo ed è perfino la moglie stessa Anna Ruggiero qui a smentirlo!
Ma sono anche la conferma che quindi avevo ragione anche del definire Michelino “manipolabile” quando scrissi: “Michelino infine da tutta l’impressione di essere una persona fragile e manipolabile.” (vedere al punto 4 più avanti), visto il suo voltafaccia a seguito dell’influenza nefasta di Piredda…
Dice proprio bene la scrittura che “il compagno degli insensati diventa cattivo” (Proverbi 13:20) !
Nicola Iannazzo (04 Aprile 2023)
******************************************************
2) Perchè Michelino (e con lui Piredda) insiste tanto che Butindaro “avrebbe dovuto” informarlo già prima che partisse la querela?
(Cliccate per ingrandire)
La mia risposta data a Ceraudo è proprio così difficile da capire?
“Ma lo volete capire che finché non parte una causa nessuno può prendersi la responsabilità di allarmare inutilmente il prossimo?
E se la querela fosse poi stata ritirata? Che succedeva?
Sarebbe poi stato accusato di procurato allarme, e magari aver creato ansie e agitazioni inutili?
Ormai c’è da aspettarsi di tutto da tutti… Ha perciò fatto bene a tenersi per se quelle che non erano e non potevano essere certezze.”
A costoro dico: “Siete perciò proprio così duri di comprendonio? Nel mondo direbbero: “…ma ci siete o ci fate ?”.
3) Lo strano cambiamento di Emanuele Michelino, per la frequentazione con Piredda.
PIREDDA “NON E’ UN MINISTRO DI DIO”…
Giuseppe Piredda “…NON E’ UN MINISTRO DI DIO”; a pronunciare queste precise parole era stesso Emanuele Michelino in questo suo video postato su YouTube soltanto tre mesi fa, precisamente il 6 aprile 2021, cioè 6 giorni prima della sentenza che archiviava la querela che lo riguardava, dove nello stesso video (minuto 28:00 circa) elogiava pubblicamente Giacinto Butindaro, riconoscendo però allo stesso tempo che per lui, Giuseppe Piredda non avesse alcuna autorità spirituale.
Non è strano poi il successivo mutamento del Michelino, sotto l’influenza del Piredda? Lo stesso Michelino dice nel video che abitano vicini…
Ascoltate voi stessi dove pronuncia quella frase precisa su YouTube dal minuto 32:20 circa, oppure come alternativa più rapida, in questo spezzone audio che ho estratto per semplificare l’ascolto:
Michelino: Piredda-non-e-un-ministro-di-dio.mp3
(Cliccate per riprodurre l’audio)
Il nove Giugno poi scrive un post dove prende le distanze da Giacinto Butindaro, ma conferma anche che: “Invece per il fratello Giuseppe Piredda questo video rimane lo stesso.”.
(Cliccate per ingrandire)
Di conseguenza riconferma anche in iscritto quello che ha detto su Piredda con le sue stesse labbra: “…non è un ministro di Dio…” (!)
Che dire… verrebbe da pensare, ma “avrà parlato di suo, oppure quelle precise parole gli sono state messe in bocca dall’alto”?
4) La fragilità caratteriale di Emanuele Michelino
Michelino infine da tutta l’impressione di essere una persona fragile e manipolabile. Infatti lo si può constatare anche dal fatto che clicca perfino “mi piace” ai suoi stessi post (quanti ne conoscete che fanno altrettanto?).
L’impressione che se ne ricava è infatti proprio quella di una persona caratterialmente fragile, che non trovando conferme altrui su ciò che condivide su facebook, arrivi poi, in mancanza d’altro, perfino ad “autocompiacersi” personalmente…
Ma un’altra cosa davvero strana è che Emanuele Michelino nemmeno un mese fa (10 giugno), ammise perfino di “non saper scrivere”, mentre tutto all’improvviso, insieme a Piredda scrive post lunghissimi, tra l’altro contenenti link cancellati e non più disponibili…
(Cliccate per ingrandire)
Sembra davvero strano, ma buon per lui che con Piredda al fianco abbia imparato così velocemente anche a scrivere…
5) L’accanimento pieno d’odio di Piredda contro i fratelli Butindaro.
Il viaggio di nozze di Illuminato Butindaro
(Cliccate per ingrandire)
Qualcuno dirà, ma cosa centra questo con ciò che hai scritto finora?
Centra eccome, dato che con questo post di Piredda su quel gruppetto su facebook aizzato da lui, di cui fa parte il Michelino, credo che l’odio di quest’uomo verso i fratelli Butindaro abbia raggiunto livelli inverosimili!
Per lui infatti c’è solo un chiodo fisso nella sua mente, cercare in ogni modo di trovare accuse contro i fratelli Butindaro, pur di diffamarli e distruggerne la credibilità…
Adesso tira in ballo le offerte dei fratelli usate in modo improprio…
Ma dico a te Piredda, insensato che non sei altro, sei proprio sicuro che Illuminato Butindaro sia andato in viaggio di nozze coi soldi delle offerte dei fratelli?
E se fosse stato un regalo di nozze?
In tal caso come la mettiamo allora? Lo vedi che stai spacciando menzogne e calunnie contro i fratelli?
Infatti se qualcuno avesse deciso in cuor suo di fargli quel preciso regalo, non rientrerebbe proprio in quella condizione di cui parli in cui “…non ci sarebbe nulla di male” ?
Capisci dunque che dicendo quelle parole tu hai detto una menzogna? Il punto è che tu vedi il male anche dove il male non c’è! Come quando per due buchini in una giacca vi hai visto tutto un piano di Giacinto Butindaro per muovere a pietà i fratelli e le sorelle in Cristo! Tu ti stai facendo tutta una serie di film mentali perchè ormai sei preso nel laccio del diavolo!
Hai forse dimenticato quando mettesti il tuo “mi piace” al post di Giacinto proprio contro la maldicenza? Allora ti rinfresco la mente riproponendoti quel suo articolo:
(Cliccate per ingrandire)
“Giacinto Butindaro
Un’esortazione a non fare posto alla maldicenza
Vi esorto a non chiamare peccato (o biblicamente ingiusto) un comportamento diverso dal vostro che ha un fratello in qualche cosa, comportamento che non lo porta a violare nessun comandamento di Dio, altrimenti vi metterete ingiustamente contro il fratello giudicandolo ingiustamente.
Noto infatti che in mezzo alla Chiesa alcuni hanno adottato questa diabolica attitudine, cominciando quindi a riprendere o biasimare il fratello per cose per cui non bisogna riprendere nessuno. Semmai coloro che sono da riprendere e biasimare sono coloro che si permettono di farsi i fatti degli altri pretendendo che uno agisca come agiscono tutti o la maggioranza su cose però in cui uno è libero in Cristo di agire come meglio crede in base alle sue convinzioni o a particolari circostanze, libertà che non comporta la violazione di nessun comandamento di Dio.
E quindi questo comportamento diverso non può essere catalogato come torto subito da chi quel comportamento non lo tiene, perché non è affatto un torto. Il torto semmai lo riceve chi viene accusato ingiustamente di avere causato sofferenza alla Chiesa perché magari non ha voluto comunicare a tutti (cioè non lo ha gridato dai tetti) un suo fatto privato e intimo, sia lieto che non lieto.
Ma dove vogliono arrivare taluni? Cosa vogliono diventare? Noi non tolleriamo e non tollereremo questo comportamento, che tutti lo sappiano.
A qualcuno non piace questa libertà che abbiamo in Cristo? E’ un problema suo. Nessuno dunque faccia l’offeso, quando offeso non è stato; nessuno faccia la vittima, quando vittima non è. Qui gli offesi e le vittime sono altri. Se qualcuno vuole partecipare a qualche salotto dove si spettegola sulla vita privata dei fratelli e delle sorelle, peggio per lui. Se vuole vedere il male dove non c’è male; se vuole sospettare il male, peggio per lui. Se vuole con le sue ciance creare divisioni e discordie tra i fratelli, peggio per lui.
Loro dicono di essere interessati ai fratelli e alle sorelle.
Ah sì? Beh, devo dire che questo interesse a sapere certe cose, mi pare solo una mera curiosità. Quanti curiosi in mezzo alle Chiese che ci sono!
Ho trovato pochi credenti interessati a noi veramente nel corso degli anni. Lo abbiamo sempre visto.
Ci sono invece taluni che sono bravi, molto bravi, a mostrarsi interessati quando non sono affatto interessati, ma solo curiosi! La loro è solo curiosità. Sono degli ipocriti!
E se la loro curiosità non viene soddisfatta allora ecco che scatta l’accusa di essere senza carità e così via.
Qui in alcuni manca il desiderio di sopportare il proprio fratello per delle convinzioni personali diverse che ha o magari perché le circostanze non gli permettono di fare qualcosa gradito alla maggioranza, che ripeto non lo portano a violare nessun comandamento di Dio! La carità sopporta ogni cosa! Non è forse scritto così?
E quante cose noi abbiamo dovuto sopportare fino ad ora!
Prendete esempio da noi, dico a taluni, altro che fare le vittime e gli offesi per non avere saputo di fatti personali che uno gestisce come meglio crede, sempre con saggezza naturalmente! Noi, per amore vostro, abbiamo sopportato fino a questo momento VERE SOFFERENZE! Ma appunto perché la carità sopporta ogni cosa, si sopportano, raccomandando la propria anima al Signore!
Ma a taluni le nostre sofferenze che patiamo del continuo per il regno di Dio non interessano, non le vogliono conoscere, già, non interessano, perché loro sono solo curiosi!
E poi devo sentirgli parlare di sofferenza di cuore da loro patita perché non sono stati informati in anticipo di qualche fatto personale, e devo sentirgli fare discorsi così insensati che mi meraviglio che alcuni abbiano il coraggio di fare pubblicamente o di avallare! Ma siate spirituali, e non carnali! Smettete di conformarvi al mondo, e conformatevi alla Parola di Dio! Camminate per lo Spirito e non secondo la carne!
Quindi, fratelli e sorelle, siate avveduti nel vostro parlare e nel vostro operare. E non mettetevi al seguito dei curiosi, ossia dei falsi interessati, perché altrimenti vi ritroverete con loro su sentieri storti e perversi, partecipando ad una opera infruttuosa delle tenebre: la maldicenza.
Mi indigno nel vedere da un lato cosa sta accadendo in mezzo alle Chiese, e quanto lavoro c’è da fare per amore dei fratelli, e dall’altro vedere che ci sono taluni che hanno la voglia e il tempo di affaccendarsi ad accusare ingiustamente dei fratelli, creando discordie e divisioni.
Ogni pretesto è buono, pare proprio che aspettano di potersi creare il casus belli, per lanciarsi all’attacco! No, questo genere di persone non fanno per noi, non ci interessano, non sono utili alla causa del Vangelo, anzi la danneggiano: esse sono d’intoppo a quelli di dentro e a quelli di fuori!
Ecco perché esortiamo coloro che hanno fatto posto alla maldicenza a ravvedersi e a chiedere perdono a coloro che essi con le loro ciance hanno offeso. Deponete la maldicenza e non vi escano di bocca parole disoneste. Ne avrete del bene. Altrimenti porterete la pena della vostra insensatezza.
Noi non abbiamo comunione con i maldicenti.”
Ma poi ho un altro rimprovero da farti. Non potevi solo citare il fatto del viaggio di nozze, postando la cosa senza nominare su facebook il nome della moglie di Illuminato e la sua foto profilo?
Non mi risulta che Giacinto od Illuminato abbiano mai menzionato tua moglie Patrizia Massari, oppure i tuoi figli Samuele o Sefora, non trovi? Non hai infatti ricevuto un preciso codice deontologico da seguire, perfino quando stavi per diventare Finanziere? Oppure te lo sei dimenticato?
6) Piredda tu vaneggi, ormai è sotto gli occhi di tutti che sei preso nel laccio del diavolo!
Questa è l’ultima in ordine cronologico…
(Cliccate per ingrandire)
Ma quando mai i fratelli Butindaro hanno PRETESO qualcosa? Piredda sei un BUGIARDO! Te lo ripeto, ormai sei preso nel laccio del diavolo.
Come quando mentisti sul tuo Blog per ben nove anni, prima dicendo a tutti che non potevi permetterti uno spazio web a pagamento per ovviare alle pubblicità sconvenienti; per poi rivelare la tua vera natura di avaro, ritenendo uno “spreco di denaro” quello che Butindaro fece (ed io altrettanto), rimuovendo la stessa anche sul suo vecchio sito.
Perciò deciditi…
“Non potevi permettertelo, o NON HAI MAI VOLUTO…
spender quei pochi soldi per il Signore?!”
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
Se sei davvero convinto d’esser investito di una “missione divina” mirante ad edificare una “casa per il Signore”, ricordati che Dio aborrisce chi vorrebbe farlo basandosi sulle menzogne!
Cercando poi come fai tu, ogni sorta di pretesto menzognero, privo di prove concrete, per attaccare la reputazione di servitori di Dio come i fratelli Butindaro, questo ti sta portando (e con te chi ti segue) a combattere contro Dio stesso e l’opera Sua!!
Rientra in te Piredda! Ravvediti, tu e chi ti segue!
Ve lo ripeto ancora una volta. Nel Nome di Gesù Cristo il Signore, ravvedetevi! Perché siete stati tutti quanti sedotti da Satana!
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
● La prova evidente che lo stesso spirito d’avarizia di Giuda è presente nella sètta di Piredda e soci…
● Una “Buona Strada per siti d’incontri” ? Riprensione pubblica a Giuseppe Piredda
● Chi mai si terrebbe la spazzatura in casa? Piredda invece, sui suoi siti web se la tiene ben stretta…
● Un commento meritevole d’attenzione…
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
Articoli correlati da link esterni:
-
Importantissima Circolare della Guardia di Finanza
-
Insulta su Facebook i finanzieri – Ex militare della Gdf alla sbarra con l’accusa di aver diffamato dei colleghi
-
I motivi dell’allontanamento di Giuseppe Piredda dal gruppo facebook “Cristiani d’Italia”
-
Giuseppe Piredda espulso anche per i suoi beceri posts politici, allarmistici, infondati e irriguardosi delle autorità
-
Cristiani e politica. Importante!!!
-
Per non dimenticare
Commento by Aldo Prendi | Luglio 17th, 2022
Dio ti ricompensi Nicola per la tua lotta a favore della verità! Andiamo avanti, pace a te.
Commento by Maurizio Faiazza | Luglio 17th, 2022
Pace Nicola. Ringrazio il Signore che ti ha spinto a fare questo articolo ben strutturato. Dio ti benedica