● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
Perchè ultimamente parlo così tanto di Giuseppe Piredda? Innanzitutto perchè è un personaggio pubblico, conosciuto nell’ambiente evangelico italiano soprattutto per i contenuti da lui diffusi tramite i suoi siti web “Sentieri Antichi” e “La Buona Strada”, ma soprattutto per la sua forte campagna diffamatoria intrapresa ultimamente nei confronti dei fratelli Butindaro, basata sul nulla assoluto…
Da qui dunque la mia riprensione pubblica, anche perchè essendo un personaggio pubblico reputo i suoi cattivi esempi disseminati pubblicamente sulla rete di grave scandalo per la Chiesa intera, indegni per chi come lui si ritenga anche solamente “anziano”, o col “dono dell’esortare”, e gli screenshot che mostrerò ne sono la prova schiacciante.
Veniamo al primo, dove Piredda sul gruppo pubblico facebook “Sei di Ravenna se…”, dice:
“Io voterò no, perché certe persone non sono degne di toccare la costituzione. Nessuno tocchi la costituzione! Soprattutto gente che non ha neppure una unghia dello spessore umano e politico di quelli che la costituzione l’hanno scritta.”
[Nella foto il fondatore del gruppo “sei di Ravenna se…” Giovanni Morgese]
(Cliccate per ingrandire)
Ma che linguaggio è mai questo?! Ma vi pare il linguaggio di un cristiano uscito dal mondo, ma soprattutto di un anziano che dovrebbe insegnare alla chiesa?!
Ora io chiedo al gruppetto (anzi alla setta) che sostiene Piredda:
Cosa avreste detto se fosse stato invece Butindaro a dire:
“Io voterò no, perché certe persone non sono degne di toccare la costituzione.” ?!
Ma cosa avreste detto? Ditelo, su… siamo tutto orecchi!!
Ma cosa avreste detto se fosse stato invece Butindaro a dire:
“Nessuno tocchi la costituzione!” ?!
Intanto che aspettiamo la vostra risposta pubblica, approfondiamo il resto della frase di Piredda: “Soprattutto gente che non ha neppure una unghia dello spessore umano e politico di quelli che la costituzione l’hanno scritta.”.
Allora vediamo chi ha scritto la costituzione e chi è che parla come Piredda…
[VIDEO] Stefano Bisi: «Noi la Costituzione l’abbiamo fatta»
Pochi giorni fa in una intervista su La7 ( https://youtu.be/n_zRkeJI298) Stefano Bisi, gran maestro del Grande Oriente d’Italia, ha affermato che i massoni hanno fatto la Costituzione Italiana.
Questo in caso, qualcuno volesse farvi credere che la Massoneria non c’entra niente con la Costituzione Italiana!!!
Sull’influenza massonica sulla stesura della Costituzione ho parlato nel mio libro «La Massoneria Smascherata», in particolare ho parlato della stesura degli articoli sulla libertà religiosa in quanto il massone e agente della CIA Frank Gigliotti (amico del primo presidente delle ADI Umberto Gorietti) contribuì a scrivere proprio gli articoli della Costituzione che parlano della libertà religiosa, che saranno gli articoli che porteranno all’abrogazione alcuni anni dopo della circolare Buffarini-Guidi (che era stata emessa nel 1935 contro i pentecostali)!
(Link facebook)
(Cliccate sull’immagine per riprodurre il video)
(Cliccate per ingrandire)
Perciò ripeto, cosa avreste detto voi se fosse stato invece Butindaro a dire:
“Nessuno tocchi la costituzione!” ?!
Ma andiamo avanti, perchè le sorprese sul Piredda “policitizzato” che parla come parla la Massoneria, non sono affatto finite…
LA GRADUALE METAMORFOSI DI GIUSEPPE PIREDDA…
A fine 2016, Piredda fece uno strano commento che non passò affatto inosservato, facendo perfino indignare altri credenti suoi conoscenti che evidentemente lessero quelle sue parole sui social…
In particolare Giuseppe Di Carlo scrisse:
“Sono veramente deluso nel constatare che tanti fratelli sprecano tempo sulla questione REFERENDUM. Anche se non si vota per un partito o per un uomo in particolare, si va a votare per delle leggi fatte da uomini facenti parte sempre di quei partiti. Uomini che disprezzano Iddio e la Sua Parola.
La costituzione stessa come disse Bisi, gran maestro del GOI, in una intervista di non molto tempo fa, é stata sottoscritta da massoni.
Ma cosa interessa a noi Cristiani di leggi umane che possono essere cambiate o non cambiate quando noi camminiamo, per la grazia di Dio, nella legge di Cristo?
Spero che vi rendiate conto che ciò che fate non è buono davanti a Dio.
CHI HA ORECCHI DA UDIRE ODA!”
(Cliccate per ingrandire)
Ma allo stesso tempo, (almeno fino ad aprile 2019) apparentemente Piredda sembrava approvasse anche l’essere apolitici (notare infatti perfino il suo “mi piace” a questo mio post facebook, sull’affermazione shoccante del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia: «Ormai siamo in ogni partito» …
(Cliccate per ingrandire)
(Articoli contro il fare politica sul sito “La Buona Strada”
Cliccate per ingrandire)
(Articoli contro il fare politica sul sito “La Buona Strada”
Cliccate per ingrandire)
…ed arriviamo a fine 2019; giudicate voi la doppiezza di quest’uomo…
Anno 2021. Più chiaro di così…
Ribadisco nuovamente; siate onesti con voi stessi!
…cosa avreste detto se fosse stato invece Butindaro a dire:
“Ora si deve votare…; Bisogna votare e basta…” ?!
Ma voi v’immaginate se un simile cambiamento l’avesse mostrato Butindaro?! Aspettiamo vostre risposte dunque!
___________________________________________________________________
A proposito poi di Ravenna e dell’affermazione shoccante di Stefano Bisi : “Ormai siamo in ogni partito”.
Ne approfitto proprio per invitare alla lettura di questo interessantissimo articolo che parla proprio della fortissima presenza Massonica nel Ravennate, con ben 4 logge attive, 4 Club Lions e 2 Circoli Rotary!!
Nell’articolo, tra le altre cose infatti si legge:
Ovunque, ormai da tempo, la Massoneria smorza nella sua gloria passata l’opacità del suo presente, riassumibile nel concetto “agire senza apparire”, possibilmente nella sicurezza di un coinvolgimento dei fratelli, quasi la tela di un ragno, in un vicendevole intreccio di interessi e fini, comuni e personali, senza neppure escludere la possibilità di tenere il piede in due staffe.
Infatti la massoneria avversò il Fascismo, ma contemporaneamente flirtò con il regime, associando numerosi gerarchi in camicia nera; ancora, nel secondo dopoguerra, considerando la divisione tra il governo politico del paese, in mano al centrodestra o al centrosinistra, …A Ravenna, più che altrove, la Massoneria è sempre stata trasversale a tutta la classe politica, da destra e a sinistra, dalle forze di maggioranza a quelle d’opposizione …
Tutte cose che il Maresciallo della Guardia di Finanza Giuseppe Piredda non può non sapere!
Infatti il suo “mi piace” all’affermazione di Stefano Bisi nel 2018 dove il Gran Maestro del GOI disse: “Ormai siamo in ogni partito”, …lo dimostra!
A che pro dunque questo suo cattivo esempio di bramare ed incitare al voto, pur essendo lui benissimo consapevole che la Massoneria è ormai presente ovunque?
E ripeterò fino a stancare:
Cosa avreste detto se fosse stato invece Butindaro a dire:
“La Costituzione non si tocca!
Ora si deve votare…; Bisogna votare e basta…” ?!
Io immagino benissimo cosa avreste detto; ma cosa direte adesso su Giuseppe Piredda?
___________________________________________________________________
(Cliccate per ingrandire)
Comunque se per Piredda:
“la nostra bandiera… il nostro inno… non si può spiegare l’amore per la propria Patria, o la si ha, o niente, si parla tanto per parlare…”
Allora ditemi:
Non avreste provato un vero imbarazzo se a scrivere quelle stesse parole su un social pubblico, fosse stato invece Butindaro ?!
E sugli auguri invece, cosa avreste detto se anche Butindaro avesse risposto così ?!
___________________________________________________________________
Ma andiamo avanti…
IL COMMENTO DI PIREDDA SULL’EUROPARLAMENTARE FRANCESCA DONATO
Durante una conversazione sui social una certa Damiana Dami chiede a Piredda:
“Piredda, come giudichi Francesca Donato in base a 1Corinzi 14:34?”
(N.d.R. 1° Corinzi 14:34 dice: “Come si fa in tutte le chiese de’ santi, tacciansi le donne nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare, ma debbono star soggette, come dice anche la legge.” )
Piredda quindi gli risponde:
“non la posso giudicare con quel passo, perché non insegna la Parola di Dio e la dottrina. La donna può parlare e insegnare cose che non riguardano la Bibbia. Fuori dall’insegnamento delle Scritture semmai si avvicina meglio al passo di Tito 2:3,4”
(N.d.R. Tito 2:3,4 dice: “…che le donne attempate abbiano parimente un portamento convenevole a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre di ciò che è buono; onde insegnino alle giovani ad amare i mariti, ad amare i figliuoli,”)
Alchè Damiana Dami, insistendo poiché chiaramente perplessa replica così:
“Ciao Giuseppe, sei un po’ fuori strada con le sacre scritture…”
“forse devi stare meno su internet e studiare di piu’ la Bibbia”
Giuseppe Piredda, puoi scrivere qui Tito 2:3,4″
“Sarebbe gradito anche il giudizio di butindaro su una donna come Francesca Donato a riguardo Tito 2:3,4”
“Giuseppe Piredda, quindi Francesca Donato è conforme a Tito 2:3,4? Puoi uffcializzare ciò? Grazie”
La risposta di Piredda infine fu:
“Damiana Dami Non devo rispondere c’è già lì la risposta. Hai già messo tutto tu. va bene così“
Naturalmente la reazione scandalizzata di Damiana Dami fù poi:
“Giuseppe Piredda ha recato scandalo nella mi vita affermando che Francesca Donato é conforme a Tito 2,3:4 (N.d.R. cioè Tito capitolo 2 versi 3 e 4)“
E certo, perchè quei passi in Tito capitolo 2 si riferiscono a dei credenti, non certo a degli inconvertiti (come in questo caso specifico l’europarlamentare Francesca Donato)! E questo lo si deduce chiaramente dall’intero contesto delle parole rivolte a Tito dall’Apostolo Paolo !
Per Piredda evidentemente non v’è quindi alcuna differenza tra credenti e non credenti, nati di nuovo o morti nel peccato? Nulla?
Ma vi sembra normale tutto ciò? E Piredda si comporterebbe da “anziano” e quindi sorvegliante? Ma anziano non lo si è solo per qualche pelo bianco o grigio che sia; Un buon anziano deve essere anche in grado di fare da sentinella e da sorvegliante sul popolo di Dio ed anche dare il buon esempio!
Ma a quanto pare l’esempio che da è invece quello di chi sui suoi siti dice una cosa, ma poi ne fa un altra diametralmente opposta!
Questa si chiama doppiezza! Chi mai si dovrebbe fidare di un tale anziano?
Perciò ora occorre anche chiedersi, alla luce delle vicende di attualità in cui stiamo vivendo, ma in caso di elezioni a settembre cosa farà allora Piredda? Voterà perfino, se fosse, per la Donato?
Una cosa è certa; il vecchio Piredda pareva apolitico (anche se i primi segnali di cambiamento già si intravedevano nel 2016), mentre l’attuale sui social invoca Salvini perché si voti, confida perciò negli uomini anziché in Dio e difende la Costituzione e chi la scrisse, mentre sul suo blog mostra tutta un’altra faccia!
Quale dei due Piredda è quello vero? Il primo od il secondo che per amore della Costituzione e incitamento al voto, troverà sicuramente l’apprezzamento di tutti i massoni d’Italia?
Ma infine ditemi:
Cosa avreste detto se anche Butindaro avesse risposto ad un suo interlocutore:
“Non devo rispondere c’è già lì la risposta. Hai già messo tutto tu. va bene così” ?!
__________________________________________________________________
Proseguiamo…
ALCUNI POST SCURRILI (del 2022) CONDIVISI DA GIUSEPPE PIREDDA
(Cliccate per ingrandire)
E nuovamente…
…cosa avreste detto (o pensato) se a condividere questi post contenenti UN LINGUAGGIO VOLGARE fosse stato invece Butindaro?!
Aspettiamo la risposta…
Sia ben chiaro.
Con questo articolo non sto affatto affermando che Giuseppe Piredda sia diventato un Massone, ma piuttosto che pian, piano ne stia acquisendo il loro linguaggio! Questo si…
Ricordo infatti che comunque si può diventare anche Massoni “senza il grembiule”, facendo propri i principi stessi, che guidano l’ordine massonico.
Trovo infine comunque davvero inquietante, leggere commenti come quelli della moglie di Piredda sul loro gruppo facebook, che dopo aver scritto:
“…non si parlava d’altro che di massoneria…”
Riceve perfino il suo “mi piace”!!
Come pure il commento del militare che risponde:
“Si ma basta anche con questa massoneria!”
Che dire, di questo passo dove scivolerete?
Ve lo dico io…
Sempre più in basso! Facendo sempre più felici i Massoni, quelli veri col grembiule, vedendovi sempre più uguali a loro, senza che voi tutti nemmeno ve ne accorgiate…
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Lista di diffamazioni, menzogne e oltraggi del finanziere Giuseppe Piredda
● Giuseppe Piredda entrerà in politica a fianco del massone piduista Silvio Berlusconi?
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
● La prova evidente che lo stesso spirito d’avarizia di Giuda è presente nella sètta di Piredda e soci…
● Una “Buona Strada per siti d’incontri” ? Riprensione pubblica a Giuseppe Piredda
● Chi mai si terrebbe la spazzatura in casa? Piredda invece, sui suoi siti web se la tiene ben stretta…
● Un commento meritevole d’attenzione…
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
● Contro il fare politica da parte della Chiesa
● Gli Evangelici impegnati in politica si sono incontrati alla Camera dei Deputati … e c’era pure il presidente delle ADI
● Massoneria e politica oggi
● Contro l’errato insegnamento di coloro che affermano che il vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica
Articoli correlati da link esterni:
-
Importantissima Circolare della Guardia di Finanza
-
Insulta su Facebook i finanzieri – Ex militare della Gdf alla sbarra con l’accusa di aver diffamato dei colleghi
-
I motivi dell’allontanamento di Giuseppe Piredda dal gruppo facebook “Cristiani d’Italia”
-
Giuseppe Piredda espulso anche per i suoi beceri posts politici, allarmistici, infondati e irriguardosi delle autorità
-
Cristiani e politica. Importante!!!
-
Per non dimenticare
Commento by Mario Prospero | Luglio 21st, 2022
Hai fatto centro Nicola.
Ma parliamo di un gruppetto di “scappati di casa” che si parlano solo tra loro intrappolati in una realtà virtuale che si sono costruiti.
Vivono in un mondo dove l’unico problema è Butindaro che “ha fatto i soldi” e “ruba ai poveri”. Vogliono giocare agli eroi che combattono per i deboli e resistono agli oppressori come certi bambini che vivono nelle loro fantasticherie.
Piredda è manifestamente allucinato basti vedere quanti posts al giorno scrive e quanto lunghi.
Lo vedo un incrocio venuto male di Robin Hood, Masaniello e Brancaleone…
Scrive che vuol morire per la causa dei poveri e , da quel che dice, sembrerebbe che il problema dei poveri sarà risolto solo espropriando tutti i beni di Butindaro che, stando a quanto ha scritto sul suo blog, avrebbe ereditato “milioni e milioni di euro”.
Lui e suoi sono nella terra di nessuno. non possono tornare indietro e noi giammai ne riaccoglieremmo qualcuno. i neutrali che non sono accecati come loro dall’odio per Butindaro non li capiscono e vedono chiaramente le loro motivazioni tossiche e violente, i nemici storici di Giacinto li accusano delle stesse cose di cui accusano noi…
Si consumeranno ancora per un po’ scrivendo le solite cose fino a quando ad uno ad uno si stancheranno e rimarranno ciascuno per conto suo essendo tutti loro code di paglia e tendenzialmente asociali sempre pronti a scagliarsi il giorno dopo contro il compagno del giorno prima.
Lo dico perché è un film già visto con tanti altri che nel corso degli anni hanno fatto come loro e sono stati allontanati. all’inizio minacciavano fuoco e fiamme poi hanno sciolto la band e sono andati in ordine sparso ciascuno per i fatti suoi.