● Lista di diffamazioni, menzogne e oltraggi del finanziere Giuseppe Piredda
Questo articolo consiste nella raccolta di moltissimi screen che dimostrano inconfutabilmente il comportamento disdicevole, diffamatorio, menzogniero ed oltraggioso tenuto sul gruppo facebook “Sentieri Antichi”, fondato dal finanziere Giuseppe Piredda (questo invece il suo profilo personale su facebook), che amministra il gruppo insieme ad Haiaty Varotto, come si può leggere sulle informazioni del Gruppo.
Il fatto che menzioni il lavoro di finanziere del Piredda è fondamentale per le cose che vedremo, ritenendo per altro di non violare alcuna privacy del soggetto, in quanto già cosa di dominio pubblico, dato che oltre ad esserne a conoscenza da anni sia io che moltissimi altri fratelli evangelici, lo ha perfino fatto sapere lui stesso (sin dal lontano 2012) sul suo Blog Evangelico: “La Buona Strada”, quando postò la testimonianza di sua moglie: (qui il link, qui lo screen):
“…mi presentarono un ragazzo, Giuseppe, mio marito. All’inizio della nostra conoscenza, uscivamo i fine settimana, perché lui faceva un corso per diventare finanziere, in provincia di Cuneo, che dista un’ora da Torino.”.
Ma ne ha parlato anche Giacinto Butindaro sul suo Blog, in questo articolo dove leggiamo:
“E così iniziammo a ricevere i fratelli in casa della sorella Maria. Venivano il fratello Angelo Zedde, che avevamo incontrato poco tempo prima alla Stazione Termini di Roma, i fratelli rumeni che avevamo incontrato mentre eravamo ospitati nel locale di culto di Acilia, il fratello Giuseppe Piredda (che i fratelli rumeni ci avevano fatto incontrare nel 1991 a Ostia, perché lui a quel tempo stava frequentando una Scuola della Guardia di Finanza che era a Ostia…“
Nulla di segreto quindi…
Devo ora dire che oltre ad impegnarmi parecchio, questa raccolta mi ha anche “intossicato” parecchio, tuttavia ritenevo doveroso applicarmici, dato l’accanimento direi al limite del paranoico che il finanziere Piredda coi suoi accoliti sta portando avanti già da più due mesi nei confronti di due fratelli evangelici, da molti anni al servizio della Chiesa di Cristo, cioè i fratelli Butindaro, i cui siti web sono molto conosciuti nell’ambiente evangelico (e non solo), tra cui il principale: “Chi ha orecchi da udire, oda”.
Guardate infatti questo screen e ditemi. Possibile mai che un gruppo cristiano, con tutti gli argomenti esistenti a loro disposizione, si concentri in questa maniera paranoica ed ossessiva di attacco malevolo verso un unico soggetto, cioè i fratelli Butindaro ?!
Su 230 post infatti, ben 227 solo su di loro, in particolar modo sul più anziano, Giacinto?
Davvero esagererei, se usassi termini oggi molto in voga come “stalkeraggio” o “cyberbullismo”?!
Anche perchè come vedremo più avanti, quei 227 Post (che nel tempo sono saliti a 304 col tag #butindaro, fino a quando cessa di nominarlo esplicitamente ma prosegue senza sosta con le allusioni) sono così pieni di diffamazioni, menzogne ed oltraggi, che non possono non essere giudicati anche alla luce di un articolo in particolare, con cui Giacinto Butindaro volle ammonire severamente, e far rifletter anche il diretto interessato, cioè il finanziere Giuseppe Piredda.
Chi non l’avesse fatto, si la legga dunque prima l’articolo:
“Importantissima Circolare della Guardia di Finanza”
E invece… quello stesso 20 luglio 2022, subito dopo la pubblicazione dell’articolo sul blog di Butindaro, appaiono su facebook questi screen sprezzanti quell’avviso, dove il Piredda pubblicamente scrive:
“…scherzano col fuoco… e gli è stato spiegato che si può criticare un personaggio pubblico.”.
(Cliccate per ingrandire)
Come pure la moglie (col “mi piace” di Piredda):
“I fratelli Butindaro stanno scavando una fossa e vi cadranno dentro”
(Cliccate per ingrandire)
Notare poi il saggio intervento di Pietro Moro che commenta così:
“Haiaty Varotto scusa l’intrusione, ma sono curioso. Come farebbero “quei tali” a far perdere il lavoro a Piredda se come dite voi, Piredda non ha fatto nulla di male? Non ha di che temere, sempre se non ha fatto nulla di male. Diversamente se perdesse il lavoro invece, vorrebbe dire che “Egli scava una fossa e la fa profonda, ma egli stesso cade nella fossa che ha fatto” Sal. 7:15″
Alché l’altro amministratore del gruppo, Varotto, caparbiamente si erge anche lui a difesa del Piredda ribadendo:
“Non ha diffamato. Questo rientra nel diritto di critica verso personaggi pubblici quali i Butindaro…”
(Cliccate per ingrandire)
Se non fosse che come vedremo più avanti, moltissimi post su quel gruppo non paiono affatto avere gli estremi di una normale critica giornalistica, ma piuttosto, IN MANCANZA DI PROVE CONCRETE, di “diffamazione” vera e propria, che è ben diverso!!
Cosa che il Varotto dovrebbe perfino sapere avendo anche lui un suo blog personale; ma che dovrebbe sapere ancor più il Piredda con più di trent’anni di anzianità di servizio nelle fiamme gialle!
Perciò è d’obbligo chiedersi, ma siamo proprio sicuri che il Piredda non possa far danni perfino nel suo lavoro, dato che non riesce più nemmeno a distinguere la semplice differenza, che sussiste tra “critica” e “diffamazione”?!
Intanto, per dovere di cronaca, mi sembrano interessanti anche queste altre due schermate, col commento di un appartenente al gruppo facebook in questione (in questo caso un militare dell’esercito), anche lui ben consapevole alle conseguenze relative ad eventuali indagini …
(Cliccate per ingrandire)
(Link al Post del 20 luglio 2022)
(Cliccate per ingrandire)
Che le autorità preposte dunque, controllino tutto quello che pubblica il finanziere Piredda e giudichino se ciò che compie è conforme alle direttive presenti nella circolare firmata dal Generale della Guardia di Finanza!
D’altronde noi tutti come cristiani e come cittadini (come anche Piredda scrisse il 22 giugno su quel gruppo), siam sempre tenuti a sottoporci ed a ringraziare tutte le autorità costituite da Dio, per l’importante lavoro che esse svolgono. Come infatti sta scritto:
“Ogni persona sia sottoposta alle autorità superiori; perché non v’è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono ordinate da Dio; talché chi resiste all’autorità, si oppone all’ordine di Dio; e quelli che vi si oppongono, si attireranno addosso una pena; poiché i magistrati non son di spavento alle opere buone, ma alle cattive. Vuoi tu non aver paura dell’autorità? Fai quel ch’è bene, e avrai lode da essa…” (Romani 13:1,3)
Allora cominciamo, non prima d’avervi mostrato alcune schermate dalle circolari 236173 del 14/08/2019 e la 17435 successiva del 02/09/2020, con evidenziate alcune parti inerenti il comportamento a cui devono (non “dovrebbero”) attenersi strettamente gli uomini che indossano l’uniforme delle Fiamme Gialle, firmata dal Generale Giuseppe Zafarana.
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
“Non andrai qua e là facendo il diffamatore fra il tuo popolo, né ti presenterai ad attestare il falso a danno della vita del tuo prossimo. Io sono l’Eterno.” (Levitico 19:16)
DIFFAMAZIONI e OLTRAGGI:
01) LA TECNICA DELLA GIACCA BUCATA
(21/05/2022)
Uno dei primissimi commenti diffamatori di Piredda, risale al 21 maggio 2022, quando a commento di un post della moglie scrive:
“LA TECNICA DELLA GIACCA BUCATA
Purtroppo anche senza chiedere, si può ricevere. Basta usare le tecniche giuste. Proprio in questi giorni ne ho scoperta una, Iddio nella sua infinita sapienza, mi aveva fatto notare da tempo una giacca bucata, e unendo alcuni elementi, ecco che la richiesta è servita e si può dire che ha ricevuto senza chiedere.”.
(Cliccate per ingrandire)
Per cui, secondo il Piredda, Butindaro chiederebbe soldi soltanto lasciando “intendere” che si trovi in stato di povertà, tramite i due buchini sulla giacca che indossa…
Ho chiesto perciò telefonicamente a Butindaro di mostrarmi una foto di quella giacca. Due piccoli buchetti sulla schiena che si vedono a fatica, tra l’altro su una giacca autunnale indossata soltanto pochi mesi all’anno, e non “SEMPRE”, come scriverà falsamente Piredda sul suo blog un mese dopo, cioè il 27 giugno 2022. Difatti, dire “sempre” equivale a far credere che Butindaro indossi quella giacca tutto l’anno! Quindi anche con temperature elevate. Cosa folle solo al pensiero!
Perciò, soltanto una mente maligna che vede il male ovunque penserebbe una cosa simile! Ma io dico, già solo come cristiani, è mai possibile anche solo “sfiorarci” un pensiero di tale cattiveria?
Poi come finanziere, si può addebitare il male ad una persona al punto da diffamarla in rete, sulla base di due semplici buchetti su una giacca? Ma è etico e professionale tutto questo? Anche sul suo lavoro il Piredda ha questa forma mentis? Non è preoccupante tutto questo?
Infine e ancor più grave, come può Piredda addebitare addirittura a Dio di “avergli fatto notare” una cosa del genere? Ma che concetto ha di Dio?
Ma se del Signore Gesù stesso, è scritto che: “Respirerà come profumo il timor dell’Eterno, non giudicherà dall’apparenza, non darà sentenze stando al sentito dire…” (Isaia 11:3 ) …e poi proprio Dio gli farebbe vedere il male in quei forellini?
No dico io, non è stato Dio a mettergli quei cattivi pensieri, ma il diavolo, a cui evidentemente ha fatto spazio nel suo cuore!
02) Ancora Piredda sulla “Tecnica della giacca bucata”
(24/05/2022)
Arriviamo al 24 maggio, quando quelle stesse parole le posta sul suo gruppo facebook “Sentieri Antichi”, aggiungendovi il tag #butindaro
(Cliccate per ingrandire)
03) Associazione Giuda che rubava, al tag #butindaro
(26/05/2022)
E dato che il tag #butindaro è pronto, ecco l’associazione (a mò di pulce nell’orecchio) a Giuda che rubava; lasciando “intendere” ai lettori che Giacinto faccia altrettanto…
(Cliccate per ingrandire)
04) “Il signor giacca bucata.”
Un lettore del loro Gruppo prende per vera la calunnia lanciata una settimana prima da Piredda!
(30 maggio 2022)
Trascorsa solo una settimana, ed ecco già il veleno della diffamazione cominciare a fare il suo mortifero effetto nei malpensanti come lui, “etichettando” Butindaro: “Il signor giacca bucata.” !
Ne fa di danni il finanziere…
(Cliccate per ingrandire)
05) Ancora insinuazioni associando il tag #butindaro, a Giuda che Ruba
(07/06/2022)
(Cliccate per ingrandire)
06) Butindaro dichiara maledetti i poveri
(14/06/2022)
A questo punto, il Piredda prosegue nella sua escalation diffamatoria su Butindaro scrivendo: “Gesù dichiara i poveri beati, Butindaro li dichiara maledetti.”
E dove mai avrebbe fatto questa “dichiarazione” il Butindaro? Si può sapere?! Citare la fonte? Ma Piredda si comporta così anche col suo lavoro? Accusare senza fornire alcuna prova? Sarebbe preoccupante…
(Cliccate per ingrandire)
07) I fratelli Butindaro “pretendono” soldi dai credenti!
(17/06/2022)
Il 17 maggio Piredda domanda: “E giusto che Butindaro, trovandosi nell’abbondanza, continui a PRETENDERE (N.d.R. il maiuscolo è mio) le offerte della Chiesa per accumularle?”
E non si ferma qui, perchè come potete vedere negli altri screen, sia lui che Varotto ripetono lo stesso termine “pretendere”…
Ma il punto è: Dove mai Butindaro avrebbe “preteso” qualcosa? E dimostrabile questa cosa? Altrimenti trattasi di pubblica calunnia!
Butindaro offre da molti anni tutto gratuitamente senza mai chiedere soldi a nessuno. Ma poi, è così che si dovrebbe condurre un finanziere con un codice deontologico e regole ben precise sul comportamento da rispettare sui social? Diffamare pubblicamente e per giunta senza nessuna prova?
(Cliccate per ingrandire)
08) Butindaro è il primo servo di mammona
(19/06/2022)
Vabbé, questo poi è ridicolo! Butindaro “primo assoluto “sul podio degli imbroglioni, malfattori, e disonesti falsi servitori di Dio che spillano somme incalcolabili tramite decime, vendita di ogni genere di gadget, letteratura e predicazioni! Al lettore consiglio unicamente la lettura di questo articolo, giusto per farsi un idea della stoltezza di una simile affermazione:
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
I saggi commenti di Pietro Moro, intervenuto ancora a difesa di Butindaro
(Qui il link con l’intero scambio di commenti)
(Cliccate per ingrandire)
10) Butindaro è quello che disprezza di più i poveri
(21/06/2022)
Questa è critica o diffamazione? Lascio a voi giudicare…
(Cliccate per ingrandire)
11) Butindaro è il Diotrefe di questa epoca
(21/06/2022)
(Cliccate per ingrandire)
12) Butindaro non parla contro l’Islam perché è codardo e non vuole morire per l’evangelo
(22/06/2022)
Oltre che ingiurioso è pure falso, dato che basta inserire “islam”, o “corano” nel motore di ricerca del blog di Butindaro, per trovare svariati articoli sul tema.
Uno fra tutti: http://giacintobutindaro.org/2011/06/23/contro-la-carne-halal/
(Cliccate per ingrandire)
A questa ennesima calunnia, meritano l’attenzione alcune saggie risposte in merito, di Pietro Marasco, davvero meritevoli di risalto…
(Cliccate per ingrandire)
13) Butindaro preferisce le molte ricchezze alla buona reputazione
(26/06/2022)
Piredda si mostra così sempre più litigioso, contenzioso, diffamatore… Cos’altro aggiungere?
(Cliccate per ingrandire)
14) Piredda insiste con la calunnia della “tecnica della giacca bucata” anche sul suo blog, più altri screen
(27/06/2022)
Un mese dopo, eccolo pubblicare anche sul suo sito web “La Buona Strada” (dando quindi maggior risalto mediatico), la sua diffamatoria accusa su Butindaro, con l’aggravio (menzogna) che: “andasse in giro SEMPRE (messo da lui in maiuscolo) con la giacca bucata…”
In più aggiungo altri screen dove lui insiste su questa accusa diffamatoria…
(Cliccate per ingrandire)
15) “Con questo articolo Butindaro ha fatto ridere tutta Italia”
(30/06/2022)
Questo è il suo “mi piace” ed il suo scherno pubblico riguardante un articolo di Butindaro (questo), che Piredda commenta così:
“Con questo articolo ha fatto ridere tutta Italia.”
(Cliccate per ingrandire)
16) Nel cuore di Butindaro abita l’amore del denaro, altra diffamazione insensata ed infondata di Piredda
(Cliccate per ingrandire)
17) Butindaro si mette sotto i piedi i poveri
(02/07/2022)
Qui il confine dove finisce la diffamazione e dove inizia l’oltraggio non riesco proprio a vederlo! Su quali basi infatti Piredda mette tutti questi suoi “mi piace”? Tra cui a questo particolarmente malvagio:
“…questo (cioè Butindaro), i poveri li ha messi sotto i piedi“ !!!
(Cliccate per ingrandire)
18) I Butindaro sono “un associazione a scopo di lucro” e mangiano alla faccia dei fratelli
(03/07/2022)
Uno dei commenti più gravi in assoluto, che il finanziere Piredda, come Amministratore del gruppo ha lasciato passare!
I Butindaro sarebbero “Un associazione a scopo di lucro…” !!!
Tra l’altro il Piredda aggiunge: “Magari i fratelli che gli mandano i soldi non ci vanno in ristorante, mentre loro ci vanno alla faccia loro“ (!)
Inaudito, perverso, inaccettabile mettere al pubblico ludibrio e alla gogna mediatica dei servitori di Dio, che hanno sempre dato tutto, e dico “TUTTO”, GRATUITAMENTE!!
Leggete:
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
(Cliccate per ingrandire)
19) Butindaro approfitta dei fratelli nel bisogno
(05/07/2022)
“Amen, è così fratello…” risponde il Piredda ad Emanuele Tierno…
Su queste affermazioni stolte ed insensate c’è ben poco da commentare.
Invito solo alla seguente lettura:
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
(Cliccate per ingrandire)
20) Butindaro approva i suoi fedeli “che maledicono e scherniscono”
(07/07/2022)
Ecco un ‘altro “mi piace” del finanziere “evangelico” Piredda, alla calunniosa affermazione di Tierno.
Cosa dire? Oltre al fatto che trattasi dell’ennesimo fango gratuito gettato addosso a Butindaro, dato che sono accuse effettivamente non dimostrate, vergognose in bocca a questi che si reputano dei bravi e giusti cristiani, ebbene quel suo “like” ad una calunnia viola anche la circolare interna della Guardia di Finanza che il Piredda dovrebbe conoscere benissimo!
“…anche un apparentemente innocuo “like” in corrispondenza di “post” recanti espressioni offensive, denigratorie … può diventare il pretesto per facili e ingiuste strumentalizzazioni in danno sia del militare sia dell’Amministrazione cui egli è legato da un rapporto organico” (Circ. 236173 – pag.5).
“È, questa, una dinamica pressoché inevitabile ove si consideri che, agli occhi di un qualunque cittadino, ciò che dice, ciò che fa, ciò che pensa un appartenente al Corpo identifica ciò che dice, ciò che fa, ciò che pensa la Guardia di finanza”. (Doc. 17435 pag.5)
(Cliccate per ingrandire)
21) La calunniosa insinuazione che Illuminato Butindaro fosse andato in viaggio di nozze con le offerte dei fedeli, mentre in realtà fu un regalo di nozze!
(15/07/2022)
Ennesima vergognosa calunnia del finanziere Giuseppe Piredda.
Perfino il giorno felice del matrimonio di Illuminato Butindaro, fratello di Giacinto, è stata per Piredda occasione di diffamazione!
Tra l’altro Piredda non gli ha mai nemmeno chiesto scusa pubblicamente! Nonostante fosse stato da me severamente ammonito al punto 5 di questo post:
● Alcune mie severe considerazioni su Emanuele Michelino e Giuseppe Piredda, dopo l’archiviazione della querela di Emanuele Frediani
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
22) Butindaro non lavora e non è d’esempio nella trasparenza della sua situazione economica
(22/07/2022)
All’affermazione insensata di Patrizia Massari, secondo cui Butindaro: “non lavora”, ed il cui marito Piredda mette anche qui il suo “mi piace”, mi viene soltanto da dire: “Padre perdona loro, perchè non sanno quello dicono…”.
(Cliccate per ingrandire)
23) Butindaro è un “calunniatore”, e Piredda mette il “mi piace”
(Cliccate per ingrandire)
24) Il reale interesse dei Butindaro sono i soldi, e Piredda mette il “mi piace”
(Cliccate per ingrandire)
25) Butindaro con la giacca bucata può chiedere tanta roba
(18/07/2022)
Niente, questa fissazione paranoica e calunniosa della tecnica manipolatoria “mentalistica”, con cui Butindaro si arricchirebbe tramite i forellini sulla sua giacca, proprio la devono portare avanti a tutti i costi!
Diffamare, diffamare, diffamare… senza sosta! Come un Tam Tam di guerra…
Solo che la guerra non la stanno facendo agli uomini, ma a Dio!
(Cliccate per ingrandire)
26) L’insulto a me diretto: “Lecca piedi del suo guru”
Così mi oltraggia ed insulta Gloria Forte; e Piredda gli mette il suo “mi piace, unendosi così a lei nell’oltraggio!
Eppure in tutta la mia vita e nei miei quaranta e passa anni lavorativi, non ricordo di aver mai “leccato i piedi” a chicchessia, tantomeno al fratello Giacinto Butindaro, che non ho poi nemmeno avuto ancora la possibilità di incontrare personalmente, e che non ho mai reputato affatto mio “guru”, bensì un servitore di Dio da me grandemente stimato per il suo impegno e dedizione verso la chiesa del Signore, così come è scritto nella Parola di Dio:
“Or, fratelli, vi preghiamo di avere in considerazione coloro che faticano fra voi, che vi son preposti nel Signore e vi ammoniscono, e di tenerli in grande stima ed amarli a motivo dell’opera loro. Vivete in pace fra voi.” (1° Tessalonicesi 5:12,13)
Come si permette dunque lui, come credente prima, ma anche come Finanziere, nel mettere quel like?
Piredda, ma è questo che insegna il Signore nelle scritture? Oltraggiare ed insultare? E della circolare del Generale Zafarana cosa hai capito? Ma l’hai letta almeno?
Magari stancherò, ma la ripropongo nuovamente:
“…anche un apparentemente innocuo “like” in corrispondenza di “post” recanti espressioni offensive, denigratorie … può diventare il pretesto per facili e ingiuste strumentalizzazioni in danno sia del militare sia dell’Amministrazione cui egli è legato da un rapporto organico” (Circ. 236173 – pag.5).
“È, questa, una dinamica pressoché inevitabile ove si consideri che, agli occhi di un qualunque cittadino, ciò che dice, ciò che fa, ciò che pensa un appartenente al Corpo identifica ciò che dice, ciò che fa, ciò che pensa la Guardia di finanza”. (Doc. 17435 pag.5)
E di tuoi “like” simili, su post o commenti denigratori, quanti ne hai messi ?!
(23/07/2022)
(Cliccate per ingrandire)
27) Nuovi insulti a me rivolti da Piredda e consorte.
Su una mia foto pubblica condivisa sulla mia bacheca, postata sul gruppo “sentieri antichi” da Emanuele Tierno, la moglie di Piredda scrive di me: ““;
….e suo marito Giuseppe Piredda: “…
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
A cui perciò dovetti poi rispondere…
“Non maledire il re, neppure col pensiero; e non maledire il ricco nella camera ove tu dormi; poiché un uccello del cielo potrebbe spargerne la voce, e un messaggero alato pubblicare la cosa. .” (Ecclesiaste 10:20)
“Chi sprezza il prossimo è privo di senno, ma l’uomo accorto tace.” (Proverbi 11:12)
SULLE ISTITUZIONI:
01) Ma ce n’è per tutti; anche per Draghi e Speranza
Beh, qui c’è poco da commentare. Come cristiani dobbiamo solo pregare per le autorità (non insultarle od unirci a chi lo fa), secondo che è scritto:
“Io esorto dunque, prima d’ogni altra cosa, che si facciano supplicazioni, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta, in ogni pietà e onestà. Questo è buono e accettevole nel cospetto di Dio, nostro Salvatore.” (1° Timoteo 2:1,3);
Che esempio è invece questo di Piredda, davanti ai suoi stessi fratelli e davanti al mondo?
Oltretutto anche la circolare della Guardia di Finanza di cui lui fa parte, ammonisce sulle cattive condotte come il vilipendio verso le istituzioni ed i loro rappresentanti!
b. condotte indebite perpetrate attraverso tali mezzi potrebbero altresì configurare, in astratto, ulteriori fattispecie di reati (comuni e militari), quali:
(2) offesa e vilipendio del Presidente della Repubblica, delle istituzioni costituzionali,delle Forze armate, della nazione italiana, della bandiera nazionale o altro emblema dello Stato (cfr. all. 1, punto 11). (Doc. 17435 – pag.9)
(Cliccate per ingrandire)
02) “Incubo europeo. Prima ci svegliamo e prima ci riprendiamo la nostra sovranità e stampa della moneta.”
Anche qui va ribadito che Giuseppe Piredda, già come cristiano dovrebbe mostrarsi “apolitico”, ma poi nemmeno come finanziere può prendere pubblicamente queste posizioni!
Leggere infatti Allegato 3 – Scheda in materia di “divieto di propaganda politica” Doc. 17435 – pag.9
(Cliccate per ingrandire)
03) “Il governo precedente era composto di incapaci, ma questo è peggio…”
(20/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
04) “…confusionari, incapaci e arroganti…”
(21/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
05) “zerbini del premier…”
(22/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
06) “…governanti maestri nella confusione.”
(25/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
07) “Speriamo che lo denuncino e lo mettano in galera e che non lo vediamo più…”
(27/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
08) “Non vogliono finire in galera ed è li che si meritano di finire”
(28/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
09) “…governo dei migliori incapaci…”
(30/12/2021)
(Cliccate per ingrandire)
10) “…mi piace pensare che possano indagarlo e metterlo in galera, perché li è il suo posto naturale.”
(05/01/2022)
(Cliccate per ingrandire)
11) “…ha già fatto danni incommensurabili… non deve essere coperto da nessuna carica.”
(15/01/2022)
(Cliccate per ingrandire)
12) “…ci vuole la galera”
(06/02/2022)
(Cliccate per ingrandire)
13) “#draghistan sta volgendo al termine. Com’è giusto, dopo aver mostrato incapacità e cattiveria non comune contro il popolo italiano”
(07/02/2022)
(Cliccate per ingrandire)
14) “E l’hanno applaudito quando andava gettato in galera piuttosto”
(10/03/2022)
(Cliccate per ingrandire)
15) “…le scemenze che dicono i governanti”
(31/03/2022)
(Cliccate per ingrandire)
16) “…pressapochismo e incompetenza. Altro che migliori, sono i peggiori che l’Italia abbia mai visto.”
(22/03/2022)
(Cliccate per ingrandire)
17) “Il banchiere liquidatore dell’Italia sta distruggendo tutto. Applauditelo ancora, bravi.”
(25/03/2022)
(Cliccate per ingrandire)
18) “Ma quale genio, pompato dai media incapace. Sono così questi servi dei poteri incappucciati, solo aria inutile”
(05/04/2022)
(Cliccate per ingrandire)
19) “Dire che è ridicolo è un eufemismo.”
(19/04/2022)
(Cliccate per ingrandire)
Leggete anche il mio articolo del 21 Luglio 2022:
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
E quello del 25 Luglio 2022
● Giuseppe Piredda entrerà in politica a fianco del massone piduista Silvio Berlusconi?
“Non attestare il falso contro il tuo prossimo” (Esodo 20:16)
“Sei cose odia l´Eterno, anzi sette gli sono in abominio: gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che spandono sangue innocente, il cuore che medita disegni iniqui, i piedi che corron frettolosi al male, il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli.” (Proverbi 6:16,19)
MENZOGNE:
Menzogna n.1
Butindaro “NON APPROVA” il Messaggio della prosperità come falsamente afferma Piredda
(link facebook)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.2
Butindaro “NON INSEGNA” il messaggio della prosperità come falsamente afferma Piredda
(link facebook)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.3
Butindaro NON si è mai fatto i fatti PRIVATI di nessuno,
ma ha sempre parlato e scritto su cose che erano già PUBBLICHE
(30/06/2022)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.4
Butindaro NON si è mai fatto i fatti PRIVATI di CHIOCCA,
ma ha sempre parlato di fatti che erano esclusivamente PUBBLICI
(30/06/2022)
(link facebook)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.5
Il socio amministratore del Gruppo di Piredda sostituisce le “decime” con le “offerte” e cerca di confondere il lettore facendogli leggere “Butindaro” al posto di “Enzo Incontro”!
E questo con l’approvazione di Piredda…
Ma questo è un comportamento ingannevole e disdicevole, oltre che una menzogna! Decime e offerte sono infatti due cose completamente diverse! così come lo sono Enzo Incontro e Giacinto Butindaro!
Si può essere più sleali di così, pur di mettere Butindaro in cattiva luce?
(20/07/2022)
(Cliccate per ingrandire)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.6
Piredda vuol far credere che Butindaro si fosse fatto un account Twitter per spiarlo segretamente.
Tuttavia:
1° Di “Giacinto” su Twitter non c’è solo Butindaro.
2° Il profilo mostrato da Piredda è stato creato a luglio 2022
3° Giacinto Butindaro ne ha uno suo dal lontano 2012 come mostrato dallo screen sotto.
Se dunque Piredda svolge anche il suo lavoro di finanziere con la stessa superficialità, allora son problemi seri…
(21/07/2022)
(Cliccate per ingrandire)
Menzogna n.7
Ma dalla bocca del finanziere Giuseppe Piredda è uscita anche quest’altra spudorata menzogna: che Giacinto Butindaro prendeva dalla Chiesa di Gricignano di Aversa (CE) – i cui responsabili sono Nicola Di Giuseppe e suo figlio Vincenzo – un sacco di soldi, in quanto ogni mese gli mandavano un importo consistente.
(17/08/2022)
(Cliccate per ingrandire)
Leggi infatti:
● L’ipocrita richiesta di perdono del finanziere Giuseppe Piredda
Giunto al termine di questa lunga lista “tossica”, spero proprio di non doverla aggiornare con nuove scandalose e diffamanti affermazioni.
Affido comunque a Dio tutte le persone oggetto della mia inchiesta, che postando su un social pubblico si sono assunte la responsabilità di ciò che hanno scritto o che hanno gradito con un loro semplice “mi piace” (like) ai vari post, con la viva speranza che si ravvedano, e che riflettano sempre non una ma due volte, prima di cliccare i tasti di una tastiera o lo schermo di un telefonino; a maggior ragione se si ritengono perfino di fede cristiana!
Ricordatevi che Dio odia le menzogne, l’inganno, la finzione, l’ipocrisia, ma soprattutto “chi semina discordie tra fratelli” (Proverbi 6:19).
Quello che abbiamo visto in quel gruppo su facebook non rende onore a Dio, ma è evidente che il suo amministratore Giuseppe Piredda, non rende nemmeno onore alla divisa della guardia di finanza che indossa…
Nicola Iannazzo
Leggi:
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
e:
● Giuseppe Piredda entrerà in politica a fianco del massone piduista Silvio Berlusconi?
e ancora:
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
“Non attestare il falso contro il tuo prossimo (Esodo 20:16)
“Sei cose odia l´Eterno, anzi sette gli sono in abominio: gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che spandono sangue innocente, il cuore che medita disegni iniqui, i piedi che corron frettolosi al male, il falso testimonio che proferisce menzogne, e chi semina discordie tra fratelli.” (Proverbi 6:16,19)
“Le labbra bugiarde sono un abominio per l´Eterno, ma quelli che agiscono con sincerità gli sono graditi.” (Proverbi 12:22)
“Il giusto odia la menzogna, ma l´empio getta sugli altri vituperio ed onta.” (Proverbi 13:5)
“Il testimonio verace salva delle vite, ma chi spaccia bugie non fa che ingannare.” (Proverbi 14:25)
“Come un pazzo che avventa tizzoni, frecce e morte, così è colui che inganna il prossimo, e dice: “Ho fatto per ridere!” (Proverbi 26:18,19)
“Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo perché siamo membra gli uni degli altri.” (Efesini 4:25)
“Io vi ho scritto non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete, e perché tutto quel ch´è menzogna non ha a che fare con la verità.“ (1° Giovanni 2:21)
“Perché noi non possiamo nulla contro la verità; quel che possiamo è per la verità.” (2° Corinzi 13:8)
“Voi siete progenie del diavolo, ch´è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c´è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. E a me, perché dico la verità, voi non credete. Chi di voi mi convince di peccato? Se vi dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio.” (Giovanni 8:44,46)
“Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all´albero della vita e per entrare per le porte nella città! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.“ (Apocalisse 22:14,15)
“La carità … non gode dell´ingiustizia, ma gioisce con la verità” (1° Corinzi 13:6)
Articoli correlati:
● Piredda ha trasgredito il terzo comandamento, nominando il Nome di Dio invano!
● Domande pubbliche al finanziere Giuseppe Piredda, riguardanti le sue strette di mano massoniche ed i suoi segnali massonici sul posto di lavoro
● Il finanziere Giuseppe Piredda dà strette di mano massoniche e fa segnali massonici sul posto di lavoro
● Finanziere Giuseppe Piredda, lei è un bugiardo !!
● Come il finanziere Giuseppe Piredda mi ha ingannato ed ha incitato a violare la legge sulla privacy
● UNA SPUDORATA MENZOGNA!
● L’ipocrita richiesta di perdono del finanziere Giuseppe Piredda
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
● La prova evidente che lo stesso spirito d’avarizia di Giuda è presente nella sètta di Piredda e soci…
● Una “Buona Strada per siti d’incontri” ? Riprensione pubblica a Giuseppe Piredda
● Chi mai si terrebbe la spazzatura in casa? Piredda invece, sui suoi siti web se la tiene ben stretta…
● Un commento meritevole d’attenzione…
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
● Contro il fare politica da parte della Chiesa
● Gli Evangelici impegnati in politica si sono incontrati alla Camera dei Deputati … e c’era pure il presidente delle ADI
● Massoneria e politica oggi
● Contro l’errato insegnamento di coloro che affermano che il vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica
● Lo Spot per la libertà religiosa prodotto dall’Alleanza Evangelica Italiana
● Alessandro Iovino e la ‘libertà religiosa’
● Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia
● AEI “Libertà religiosa per tutti”: per “coerenza” anche per i Satanisti?
Articoli correlati da link esterni:
-
Importantissima Circolare della Guardia di Finanza
-
Insulta su Facebook i finanzieri – Ex militare della Gdf alla sbarra con l’accusa di aver diffamato dei colleghi
-
I motivi dell’allontanamento di Giuseppe Piredda dal gruppo facebook “Cristiani d’Italia”
-
Giuseppe Piredda espulso anche per i suoi beceri posts politici, allarmistici, infondati e irriguardosi delle autorità
-
Cristiani e politica. Importante!!!
-
Per non dimenticare
-
Due domande ai lottatori per la libertà religiosa per tutti
Commento by nicola iannazzo | Luglio 31st, 2022
A completezza dell’articolo, desidero ricordare alla fratellanza cristiana i seguenti versi biblici, i quali mostrano alla chiesa intera che dobbiamo sottoporci alle autorità terrene, poiché non v’è autorità se non da Dio. E questo a maggior ragione per tutti quei fratelli che indossano una divisa:
“Siate soggetti, per amor del Signore, ad ogni autorità creata dagli uomini: al re, come al sovrano; ai governatori, come mandati da lui per punire i malfattori e per dar lode a quelli che fanno il bene.” (1°Pietro 2:13,14)
“Ricorda loro che stiano soggetti ai magistrati e alle autorità…” (Tito 3:1)
“Ogni persona sia sottoposta alle autorità superiori; perché non v’è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono ordinate da Dio; talché chi resiste all’autorità, si oppone all’ordine di Dio; e quelli che vi si oppongono, si attireranno addosso una pena; poiché i magistrati non son di spavento alle opere buone, ma alle cattive. Vuoi tu non aver paura dell’autorità? Fa’ quel ch’è bene, e avrai lode da essa; perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai quel ch’è male, temi, perché egli non porta la spada invano; poich’egli è un ministro di Dio, per infliggere una giusta punizione contro colui che fa il male. Perciò è necessario star soggetti non soltanto a motivo della punizione, ma anche per motivo di coscienza.” (Romani 13:1,5)
Nicola Iannazzo