● Il finanziere Giuseppe Piredda ha stravolto la storia di Gesù di Nazareth!
In data 13-09-2022 il finanziere Giuseppe Piredda ha scritto le seguenti parole sia sul suo profilo facebook, che in questo post sul suo gruppo “Sentieri Antichi”, dove fa una grave affermazione antiscritturale concernente la storia di Gesù di Nazareth!
Desidero poniate molta attenzione alle sue parole (N.d.R. il neretto è mio):
“LA PRIMA DOMANDA DA FARSI QUANDO SI ESAMINA SÉ STESSI
***
Sta scritto:
«Or avvenne che mentr’egli stava pregando in disparte, i discepoli erano con lui; ed egli domandò loro: Chi dicono le turbe ch’io sia? E quelli risposero: Gli uni dicono Giovanni Battista; altri Elia; ed altri, uno dei profeti antichi risuscitato. Ed egli disse loro: E voi, chi dite ch’io sia? E Pietro, rispondendo, disse: Il Cristo di Dio.» (Luca 9:18-20)Gesù fece quella domanda ai suoi discepoli, e così pure è come se la facesse a tutti noi, a tutti i suoi discepoli di ogni epoca.
Dunque, cosa rispondiamo a NOI STESSI e a Gesù, alla domanda: chi crediamo che Lui sia?Tutto il mondo, di qualsiasi religione crede qualche cosa su Gesù, c’è chi crede che sia stato un rivoluzionario, un grande saggio, anche che fosse un profeta, e altre cose ancora.
Ma tu, cosa credi di Gesù? Perché dalla tua risposta si evidenzierà se veramente ha creduto e sei un Figliolo di Dio.
La risposta giusta da dare ce la suggerisce Pietro: GESÙ È IL CRISTO DI DIO.
In quella risposta che noi dobbiamo dare, c’è tutto quello che ci insegnano le Scritture, infatti in quelle parole è compreso tutto il piano di Dio per la salvezza dell’uomo: Gesù di Nazaret, È STATO UNTO E MANDATO DAL PADRE per venire sulla terra con carne simile a quella dell’uomo, fare del bene agli uomini, soffrire e morire sulla croce per i nostri peccati, essere seppellito e risuscitare dai morti per la nostra giustificazione.
Credi anche tu tali cose di Gesù Cristo? Credi tu che fuori da Gesù Cristo non ci sia alcuna salvezza? Credi tu nell’Evangelo?
Bada bene a rispondere a queste domande in maniera corretta A TE STESSO, a che ti gioverebbe mentire a te stesso?Cari fratelli e sorelle nel Signore, badate dunque a cosa significhino PER VOI le parole che “Gesù è il Cristo di Dio”, perché l’esame della vostra fede, di ciò in cui credete è fondamentale per la vostra vita, per non ingannare voi stessi e vivere nell’illusione.
Badate bene alla vostra risposta a wuella domanda molto importante.
Che nessuno vi seduca con vani e manipolatori ragionamenti.
Giuseppe Piredda”
(Cliccate per ingrandire e poi cliccate di nuovo per lo zoom)
Notate bene ora queste sue parole: “Gesù di Nazaret, È STATO UNTO E MANDATO DAL PADRE per venire sulla terra…”.
Ma dove sta scritto che Gesù fosse stato unto PRIMA di venire sulla terra?! Questo è falso!
Gesù non poteva essere unto di Spirito Santo “per venire sulla terra”, semplicemente perché questo avvenne soltanto dopo la sua incarnazione in cui il Padre mandò “…il suo proprio Figliuolo in carne simile a carne di peccato…” (Romani 8:3).
L’unzione di Gesù avvenne infatti il giorno in cui Giovanni lo battezzò nel fiume giordano, secondo che è scritto:
“Queste cose avvennero in Betania al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando… E Giovanni rese la sua testimonianza, dicendo: Ho veduto lo Spirito scendere dal cielo a guisa di colomba, e fermarsi su di lui. E io non lo conoscevo; ma Colui che mi ha mandato a battezzare con acqua, mi ha detto: Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi, è quel che battezza con lo Spirito Santo. E io ho veduto e ho attestato che questi è il Figliuol di Dio.” (Giovanni 1:28,34).
“E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell’acqua; ed ecco i cieli s’apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui.“ (Matteo 3:16)
“Or avvenne che come tutto il popolo si faceva battezzare, essendo anche Gesù stato battezzato, mentre stava pregando, s’aprì il cielo, e lo Spirito Santo scese su lui in forma corporea a guisa di colomba; e venne una voce dal cielo: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto.” (Luca 3:21,22).
“Ed avvenne in que’ giorni che Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano. E ad un tratto, com’egli saliva fuori dell’acqua, vide fendersi i cieli, e lo Spirito scendere su di lui in somiglianza di colomba. E una voce venne dai cieli: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto. E subito dopo lo Spirito lo sospinse nel deserto…” (Marco 1:9,12)
E che Gesù dovesse essere unto di Spirito Santo sulla terra e non prima, è confermato anche dalla profezia di Isaia che doveva trovare compimento nei giorni della Sua carne, la quale diceva:
“Lo spirito del Signore, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri, per proclamare l’anno di grazia dell’Eterno, e il giorno di vendetta del nostro Dio…” (Isaia 61:1,2).
Ed infatti dopo che lo Spirito Santo sospinse Gesù nel deserto per essere tentato, Gesù stesso ne confermò l’adempimento secondo le parole che troviamo scritte nel libro di Luca:
“Allora il diavolo, finita che ebbe ogni sorta di tentazione, si partì da lui fino ad altra occasione. E Gesù, nella potenza dello Spirito, se ne tornò in Galilea; e la sua fama si sparse per tutta la contrada circonvicina. E insegnava nelle loro sinagoghe, glorificato da tutti. E venne a Nazaret, dov’era stato allevato; e com’era solito, entrò in giorno di sabato nella sinagoga, e alzatosi per leggere, gli fu dato il libro del profeta Isaia; e aperto il libro trovò quel passo dov’era scritto:
‘Lo Spirito del Signore è sopra me; per questo egli mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato a bandir liberazione a’ prigionieri, ed ai ciechi ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi, e a predicare l’anno accettevole del Signore.’
Poi, chiuso il libro e resolo all’inserviente, si pose a sedere; e gli occhi di tutti nella sinagoga erano fissi in lui. Ed egli prese a dir loro: Oggi, s’è adempiuta questa scrittura, e voi l’udite.“ (Luca 4:13,21).
Ecco perché l’Apostolo Pietro potè poi dire:
“Voi sapete quello che è avvenuto per tutta la Giudea, cominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret; come Iddio l’ha unto di Spirito Santo e di potenza…” (Atti 10:37,38)
Perciò come può Piredda affermare con tanta leggerezza:
“Gesù di Nazaret, È STATO UNTO E MANDATO DAL PADRE per venire sulla terra…”. ?!
Semplicemente perché il finanziere Piredda non taglia “rettamente la parola della verità.” (2 Timoteo 2:15), e dopo più di trent’anni di fede evangelica non ha nemmeno ancora imparato a “…praticare il ‘non oltre quel che è scritto’…” (1 Corinzi 4:6) !
E ciò è molto pericoloso, poiché non soltanto chi va oltre quel che è scritto porta a gonfiarsi d’orgoglio esaltando uno a danno dell’altro (cfr. 1° Corinzi 4:6), ma ancor peggio apre la porta al diavolo all’inserimento di soppiatto di eresie di perdizione, ed ogni sorta di menzogna nella chiesa dell’Iddio Vivente, colonna e base della Verità (1° Timoteo 3:15)!!
Ed infatti nel suo post Piredda non si è fermato a questa cosa antiscritturale, poiché citando Luca 9:18,20 dice poi:
“Gesù fece quella domanda ai suoi discepoli, e così pure è come se la facesse a tutti noi, a tutti i suoi discepoli di ogni epoca.
Dunque, cosa rispondiamo a NOI STESSI e a Gesù, alla domanda: chi crediamo che Lui sia?”
Cosa che ripeterà più avanti dicendo:
“Dunque, cosa rispondiamo a NOI STESSI e a Gesù, alla domanda: chi crediamo che Lui sia?”
Cos’è perciò adesso questa “novità” di rispondere “a noi stessi”?
Ma se Gesù chiede a noi Suoi discepoli chi diciamo che Lui sia, è quindi soltanto a Gesù che dobbiamo rispondere no? Cosa centra il rispondere a “NOI STESSI” ?!
Come pure cosa centra il “suggerimento” di Pietro quando Piredda scrive:
“La risposta giusta da dare ce la suggerisce Pietro: GESÙ È IL CRISTO DI DIO.”
E no! La risposta giusta da dare non la “suggerisce” Pietro, bensì la si riceve per rivelazione!
Infatti questo è quello che Gesù fece chiaramente capire a Pietro dopo quella sua bella confessione: “Tu sei il Cristo, il Figliuol dell’Iddio vivente.” (Matteo 16:16), quando Gli rispose:
“Tu sei beato, o Simone, figliuol di Giona, perché non la carne e il sangue t’hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è ne’ cieli.“ (Matteo 16:17).
Per cui possiamo dire con certezza assoluta che la risposta giusta da dare a Gesù è Dio a rivelarla!
Quando Piredda poi aggiunge:
“Bada bene a rispondere a queste domande in maniera corretta A TE STESSO…”
“…badate dunque a cosa significhino PER VOI le parole che “Gesù è il Cristo di Dio”
Occorre perciò anche qui fare molta attenzione, affinché non venga insegnata di soppiatto l’eresia di perdizione che basti recitare una bella frase imparata a memoria, ma non procedente da una rivelazione data da Dio, poiché non sarà certamente una formula imparata a memoria con cui “autoconvincersi” che salverà il peccatore perduto!
Termino perciò esortando ognuno che legge a guardarsi dal finanziere Giuseppe Piredda e fare sempre molta attenzione a tutto ciò che scrive, il quale sta infatti dimostrando ampiamente tutta la sua disonestà non solo nel diffamare e dire menzogne, ma anche nel suo aggiungere cose antiscritturali che sono solo il frutto della sua fervida e maligna fantasia!
Nicola Iannazzo
A proposito di cose antibibliche inventate da Piredda, leggi anche:
● Ma dove sta scritto quello che dice il finanziere Giuseppe Piredda?
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Ma dove sta scritto quello che dice il finanziere Giuseppe Piredda?
● Domande pubbliche al finanziere Giuseppe Piredda, riguardanti le sue strette di mano massoniche ed i suoi segnali massonici sul posto di lavoro
● Il finanziere Giuseppe Piredda dà strette di mano massoniche e fa segnali massonici sul posto di lavoro
● Finanziere Giuseppe Piredda, lei è un bugiardo !!
● Lista di diffamazioni, menzogne e oltraggi del finanziere Giuseppe Piredda
● Come il finanziere Giuseppe Piredda mi ha ingannato ed ha incitato a violare la legge sulla privacy
● UNA SPUDORATA MENZOGNA!
● L’ipocrita richiesta di perdono del finanziere Giuseppe Piredda
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
● “Natura VOLLE”?! Ancora un parlare massonico da parte del finanziere Giuseppe Piredda!
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
● La prova evidente che lo stesso spirito d’avarizia di Giuda è presente nella sètta di Piredda e soci…
● Una “Buona Strada per siti d’incontri” ? Riprensione pubblica a Giuseppe Piredda
● Chi mai si terrebbe la spazzatura in casa? Piredda invece, sui suoi siti web se la tiene ben stretta…
● Un commento meritevole d’attenzione…
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
● Alcune mie severe considerazioni su Emanuele Michelino e Giuseppe Piredda, dopo l’archiviazione della querela di Emanuele Frediani
● Giuseppe Piredda entrerà in politica a fianco del massone piduista Silvio Berlusconi?
Articoli correlati da link esterni:
-
Importantissima Circolare della Guardia di Finanza
-
Insulta su Facebook i finanzieri – Ex militare della Gdf alla sbarra con l’accusa di aver diffamato dei colleghi
-
La richiesta di perdono per procura del Maresciallo G.Piredda
-
Il Finanziere Guru Pentecostale. Quella pietà che il finanziere NON ha!
-
I motivi dell’allontanamento di Giuseppe Piredda dal gruppo facebook “Cristiani d’Italia”
-
Giuseppe Piredda espulso anche per i suoi beceri posts politici, allarmistici, infondati e irriguardosi delle autorità