● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”
Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo
(106 minuti – scarica mp3)
Quale comunione c’è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l’ecumenismo)
(105 minuti – scarica mp3)
_____________________
Il documento risale a tre anni fa, ma mostra chiaramente come la pensa veramente la chiesa cattolica romana al riguardo di tutte le confessioni cristiane non cattoliche. Solo la chiesa cattolica… sarebbe la vera Chiesa di Cristo!
Consiglio perciò vivamente la seguente lettura che smaschera gli inganni dell’ecumenismo con la chiesa di roma:
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
______________________________________________________
Documento voluto da papa Ratzinger
“L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”
Il Pontefice approva un testo dove Roma viene posta al di sopra Lo strale più forte contro i protestanti, “carenze” per gli ortodossi
CITTA’ DEL VATICANO – Roma contro Lutero e la Riforma per affermare il primato del Papa e della chiesa cattolica sulle altre. Perché Cristo ha costituito “sulla terra un’unica Chiesa”, che si identifica “pienamente” solo nella Chiesa cattolica e non nelle altre comunità cristiane. E’ quanto afferma il documento “Risposte a quesiti riguardanti alcuni aspetti circa la dottrina della Chiesa” redatto dalla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede, diffuso oggi dalla Santa Sede e approvato dal Papa che ne ha ordinato la pubblicazione.
Il testo è firmato dal Prefetto della Congregazione, il cardinale William Levada, e dal segretario, monsignor Angelo Amato e porta la data del 29 giugno, solennità dei santi Pietro e Paolo, scelta, evidentemente, non a caso. Come non a caso arriva una precisazione sul Concilio Vaticano II:
“Nel periodo postconciliare – dice l’articolo – la dottrina del Vaticano II è stata oggetto, e continua ad esserlo, di interpretazioni fuorvianti e in discontinuità con la dottrina cattolica tradizionale sulla natura della Chiesa: se, da una parte, si vedeva in essa una ‘svolta copernicana’, dall’altra, ci si è concentrati su taluni aspetti considerati quasi in contrapposizione con altri. In realtà – spiega la congregazione – l’intenzione profonda del Concilio Vaticano II era chiaramente di inserire e subordinare il discorso della Chiesa al discorso di Dio”.
Nel testo si legge anche che il Vaticano riconosce nelle altre comunità cristiane non cattoliche, in particolare nella Chiesa ortodossa, l’esistenza “numerosi elementi di santificazione e di verità”. Ma vi sono anche – indica il documento della Congregazione per la Dottrina della Fede pubblicato oggi – “carenze”, in quanto tali confessioni non riconoscono “il primato di Pietro”, ovvero del Papa di Roma. Tale primato – avverte tuttavia la nota – “non deve essere inteso in modo estraneo o concorrente nei confronti dei vescovi delle Chiese particolari”.
Sì al dialogo anche con le chiese “particolari” ma, afferma l’ex Sant’Uffizio, “perché il dialogo possa veramente essere costruttivo, oltre all’apertura agli interlocutori, è necessaria la fedeltà alla identità della fede cattolica“.
Le comunità protestanti, nate dalla riforma luterana del XVI secolo, non possono essere considerate, dalla dottrina cattolica, “chiese in senso proprio”, in quanto non contemplano il sacerdozio e non conservano più in modo sostanziale il sacramento dell’Eucarestia.
“L’identificazione della Chiesa di Cristo con la Chiesa cattolica – è quanto afferma in un’intervista monsignor Angelo Amato – non è da intendersi come se al di fuori della chiesa cattolica ci fosse un ‘vuoto ecclesiale’, dal momento che nelle chiese e comunità ecclesiali separate si danno importanti ‘elementa ecclesiae'”. “Il volto nuovo della Chiesa – aggiunge – non implica rottura ma armonia in una comprensione sempre più adeguata della sua unità e della sua unicità”.
Il segretario della Congregazione spiega anche perché sia stato scelto, nel documento, lo stile delle domande con risposte. “E’ un genere – osserva – che non implica argomentazioni diffuse e molto articolate, proprie ad esempio delle Istruzioni o delle Note dottrinali. Nel nostro caso invece si tratta di alcune brevi risposte a dubbi relativi alla corretta interpretazione del Concilio”.
(10 luglio 2007)
Tratto da: http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/benedettoxvi-15/cattolica-unica-chiesa/cattolica-unica-chiesa.html
__________________________________________________________________
Cattolici Romani, ecco come potete ricevere la remissione dei peccati!
(78 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, convertitevi dagli idoli all’Iddio vivente
(44 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, il purgatorio non esiste!
(45 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, ho due notizie da darvi. una brutta e una buona!
(29 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, Maria non può salvarvi!
(40 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, l’idolatria è in abominio a Dio
(21 minuti – scarica mp3)
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi leggere il libro gratuito in PDF:
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Cattivi segnali di apertura Ecumenica… da parte delle ADI!
● Lista delle Eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana …
Articoli correlati da Link esterni:
-
Quando un Cattolico Romano si converte a Cristo …
-
Cattolici Romani, sappiate che il ‘battesimo’ da voi ricevuto da bambini NON VALE NULLA
-
Non esiste nessuna possibilità di salvezza dopo la morte
-
L’espiazione compiuta da Cristo Gesù
-
Cattolici Romani, confessate i vostri peccati a Dio e non al preteCosa devi fare per essere salvato
Commento by Giuseppe | Maggio 7th, 2023
“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all’esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume”.
La chiesa del Padre, del Figlio e dello Spirito santo, che unifica tutti, non potrebbe mai essere un’istuzione umana che va a nozze con i potenti della Terra, cioè l’altra faccia del potere che ubriaca i popoli con dottrine pagane e farse teatrali, queste chiese sataniche fanno capo agli uomini, anzi ai demoni, non al Cristo di Dio, che al contrario è venuto a salvare le pecore dal mondo del diavolo attraverso l’amore fraterno che lo Spirito infonde in ciascuno che lo segue.
Le chiese umane hanno capi che si arrogano la conoscenza del bene e del male mediante scritture distorte, come se fosse lecita all’uomo, mentre la chiesa di Dio, la donna salvata, è sposa di Cristo, e pertanto obbedisce solo a lui, non a gonfi padri, maestri, dottori e anziani che s’investono di autorità conferitagli da altri uomini. Altrimenti tutto mondo sarebbe salco e la porta stretta non avrebbe significato.
“Entrare per la porta stretta; perché larga è la porta e il percorso che conduce alla perdizione, e ci sono molti che entrano attraverso di essa; E perché stretta è la porta e stretta la strada che conduce alla vita e pochi ci sono che sono “
Attenti a travisare la salvezza dell’anima con la salvezza del mondo, perchè qui gioca d’astuzia il diavolo finto cristiano.