Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● La visione ricevuta da Alessandro Elim Sacco, poco prima di andare col Signore


Share

Marzo 8th, 2012 Posted by | ADI (Assemblee di Dio in Italia), Antipentecostali, Assemblee di Dio in Italia, Dottrine false, Errori Dottrinali nelle ADI, Sogni, visioni e rivelazioni | 2 comments

2 Responses to “● La visione ricevuta da Alessandro Elim Sacco, poco prima di andare col Signore”

  1. Per un solo fratello che dal pulpito lancia una sua personale interpretazione, non e’ detto che le ADI la pensino allo stesso modo, sarebbe come estrapolare una qualsiasi testimonianza o interpretazione da un singolo fratello che faccia parte di un altro movimento

    Marco

  2. Come al solito vedo che di firmarvi con nome e “cognome” vi risulta davvero difficile nonostante le comuni regole del buon senso ed i miei inviti al riguardo. Comunque replico alla tua considerazione.

    Infatti non ho scritto affatto che tutti nelle ADI la pensino allo stesso modo, limitandomi a biasimare le affermazioni antibibliche di Luigi Arcella e di “…coloro che ragionano come questo pastore”. Leggi bene.

    Comunque non è segreto che molti credenti sinceri in seno alle ADI temono di testimoniare pubblicamente durante i culti di avere ricevuto dei sogni o delle visioni (che poi si sono avverate) da parte di Dio, proprio perchè molti pastori non ci credono loro stessi e difatti non ci credeva nemmeno Francesco Toppi quand’era presidente delle ADI, infatti mi è stata raccontato un episodio davvero biasimevole da una sorella che fu testimone oculare dell’accaduto, avvenuto anni addietro, che mi ha detto:

    “Sono testimone di avere ascoltato Toppi ad un turno di campeggio su questo argomento, che beffando fratelli e sorelle che avevano testimoniato di avere avuto l’esperienza di sogni e visioni il Toppi si premurò pubblicamente a raccomandarci a noi giovani campisti di non credere alle fandonie che venivano raccontate riguardo sogni e visioni perchè provenivano da sorelle in menopausa e da fratelli che avevano ‘alzato il gomito’….”

    E se lo diceva il presidente delle ADI …

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"