Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Signor Alton Garrison cos’è questa roba qua? Uno dei vostri mezzi usati per perseguire i vostri fini?

Questa è la ‘New Beginnings Assembly of God’ di Indianapolis, Indiana (USA) e questo trio si ebisce in ‘Payin’ Your Tithes!’ cioè ‘Pagando le vostre decime’ che va sulle note di una famosissima canzone del mondo. La canzone è cantata e ballata per invogliare la Chiesa a dare la decima. E tutto questo durante il culto!!

Ora, fratelli, quando Alton Garrison (che è Assistente Sovrintendente delle Assemblee di Dio negli Stati Uniti d’America e che sarà il predicatore ufficiale all’Incontro Nazionale ADI-IBI di Fiuggi 2011), in un suo scritto dal titolo ‘The Case for Change’, presente nella lettera ai ministri delle Assemblee di Dio USA datata Gennaio 2011 (http://ag.org/top/General_Superintendent/Ministers_Letter/2011_Issue_01.pdf, pag. 2-4), ha affermato: ‘La Bibbia determina il fine che noi perseguiamo, ma la cultura locale forma i mezzi che noi usiamo mentre lo perseguiamo. Un altro modo per dire ciò è che la Parola determina la sostanza del nostro messaggio ma il mondo influenza lo stile della nostra metodologia’ (pag. 3); vuole dire proprio questo, e cioè che ogni metodo per evangelizzare o trasmettere un insegnamento ai santi è lecito.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=VnB-kfaFtuE&feature=player_embedded]

Qui è chiaro che è sbagliato sia il messaggio (in quanto sotto la grazia i santi non sono obbligati a pagare la decima) che il metodo, ma vorrei che notaste come ormai molte Chiese delle Assemblee di Dio USA si sentono autorizzate dai loro dirigenti ad usare strategie oltremodo mondane e abominevoli nel cospetto di Dio.

Loro non fanno caso quindi a queste parole di Paolo:

“Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie. Poiché voi sapete molto bene che niun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio. Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli. Non siate dunque loro compagni; perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), esaminando che cosa sia accetto al Signore. E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele” (Efesini 5:3-11)

Fratelli che frequentate Chiese ADI, state attenti che questi pastori corrotti e traviati delle Assemblee di Dio USA (George Wood, Alton Garrison, e così via) vi faranno fare questa brutta fine prima o poi, perchè seguendo i loro consigli non potrete fare altro che peggiorare. Rigettateli dunque.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

Tratto da:http://giacintobutindaro.org/2011/09/11/signor-alton-garrison-cose-questa-roba-qua-uno-dei-vostri-mezzi-usati-per-perseguire-i-vostri-fini/

___________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Ecco il cambiamento che predica Alton Garrison

● Alton Garrison: ‘Il mondo influenza lo stile della nostra metodologia’

● Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi

● Contro le menzogne di Juan Carlos Ortiz sulla decima

 

 

Articoli correlati da Link esterni:

Alton Garrison e Rick Warren

Le Assemblee di Dio USA abbracciano il seduttore Rick Warren

Alton Garrison e le Fine Arts

Alton Garrison e la SAGU

Ecco il cambiamento che predica Alton Garrison

Guardatevi da Alton Garrison che le ADI hanno invitato all’incontro giovanile ADI-IBI di Fiuggi

George Wood, presidente delle Assemblee di Dio USA, intervista il suo grande amico Rick Warren

 

Share

Settembre 14th, 2011 Posted by | ADI - IBI, Assemblee di Dio in Italia, Assemblee di Dio USA, Comportamenti sconvenienti, Musica "cristiana" moderna | no comments

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"