● Non dormiamo dunque come gli altri
Non dormiamo dunque come gli altri
(85 minuti – scarica mp3)
_________________________
“…Quel che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate” (Parole di Gesù dal Vangelo di Marco 13:37)
“Badate a voi stessi, che talora i vostri cuori non siano aggravati da crapula, da ubriachezza e dalle ansiose sollecitudini di questa vita, e che quel giorno non vi venga addosso all´improvviso come un laccio; perché verrà sopra tutti quelli che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate dunque, pregando in ogni tempo, affinché siate in grado di scampare a tutte queste cose che stanno per accadere, e di comparire dinanzi al Figliuol dell´uomo.” (Parole di Gesù dal Vangelo di Luca 21:34,36)
“Or quanto ai tempi ed ai momenti, fratelli, non avete bisogno che vi se ne scriva; perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. Quando diranno: Pace e sicurezza, allora di subito una improvvisa ruina verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno affatto.
Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, sì che quel giorno abbia a cogliervi a guisa di ladro; poiché voi tutti siete figliuoli di luce e figliuoli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre; non dormiamo dunque come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri.
Poiché quelli che dormono, dormono di notte; e quelli che s´inebriano, s´inebriano di notte; ma noi, che siamo del giorno, siamo sobri, avendo rivestito la corazza della fede e dell´amore, e preso per elmo la speranza della salvezza.” (1° Tessalonicesi 5:1,8)
___________________________________________________________________________________