● Lo Spot per la libertà religiosa prodotto dall’Alleanza Evangelica Italiana
Quelli che vedete nell’immagine sono alcuni fotogrammi tratti da Youtube dal video dello Spot televisivo prodotto dall’Alleanza Evangelica Italiana quasi tre anni fa sulla libertà religiosa, visionabile più avanti.
Notate i primi piani del crocifisso (che è un idolo vietato da Dio nel secondo comandamento – vedi Esodo 20:4,6, comandamento che la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato togliendolo dal decalogo) e del richiamo agli articoli della Costituzione Italiana, che nulla hanno a che fare con l’Evangelo di Cristo.
Alleanza Evangelica Italiana, è molto importante evidenziare, che fa parte dell’Alleanza Evangelica Mondiale che nacque nel 1846 al quartiere generale della Gran Loggia Unita d’Inghilterra, cioè presso la Freemason Hall di Londra, che è un tempio massonico – il che viene confermato sul sito della WEA – cosa questa che nel 1884 in Italia i Metodisti Episcopaliani, che erano fortemente legati alla Massoneria, facevano conoscere alle Chiese Protestanti in Italia tramite il loro giornale «La Fiaccola» per affermare che ‘il legame tra evangelismo e massoneria non [era] fenomeno solo italiano’ («La Fiaccola», n. 49, 1884, in Marco Novarino ‘Massoneria e Protestantesimo’, in Gian Mario Cazzaniga, Storia d’Italia, Annali, 21, La Massoneria, pag. 279).
Ora noi non siamo chiamati a lottare affinché ci sia la libertà religiosa – nel caso essa non ci sia ancora – o per salvaguardarla – se essa esiste di già, perché tale lotta non rientra nella buona guerra che come cristiani siamo chiamati a combattere. Per comprendere bene il perchè vi esorto a leggere la confutazione tratta dal libro di Giacinto Butindaro: “La Massoneria Smascherata”.
● Il parlare e l’agire Massonico presenti nelle ADI – Sulla cosiddetta libertà religiosa
_________________________________________
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZdP9O5MhC0U&w=500&h=400]
Nicola Legrottaglie e la lotta per la libertà religiosa di tutti
Ma dove mai nella Bibbia si legge che dobbiamo lottare per la libertà religiosa di tutti facendo sentire la nostra voce? Ma queste sono lotte sociali in cui i discepoli di Cristo non devono farsi coinvolgere. Noi dobbiamo lottare in difesa del Vangelo e in difesa della fede, predicando il Vangelo e la fede in Cristo, affinché gli uomini mediante la fede siano liberati dal peccato e dall’ira a venire; ma certamente non dobbiamo impegnarci in iniziative ‘sociali’ e ‘politiche’, come manifestazioni di protesta, marcie, sit-in di protesta, spot, ecc., in favore della libertà religiosa di tutti, che sono cose che non ci appartengono come popolo di Dio.
Inoltre, fratelli, l’apostolo Paolo dice:
“Io esorto dunque, prima d’ogni altra cosa, che si facciano supplicazioni, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo menare una vita tranquilla e quieta, in ogni pietà e onestà” (1 Timoteo 2:1-2).
Dunque noi siamo chiamati anche a lottare nelle nostre preghiere affinché noi Cristiani possiamo vivere tranquillamente e in pace. Tradotto nella pratica significa che dobbiamo far sentire la nostra voce presso il trono di Dio affinché Egli diriga i cuori delle autorità a farci vivere in maniera tranquilla.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Scarica il libro: “La Massoneria smascherata”
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Il parlare e l’agire Massonico presenti nelle ADI – Sulla cosiddetta libertà religiosa
● Alessandro Iovino e la ‘libertà religiosa’
● La ‘Nuova Pentecoste’ è a favore della lotta per la libertà religiosa come la Massoneria
● L’Alleanza Evangelica Italiana promuove ideali massonici
● La Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia in cammino verso il Nuovo Ordine Mondiale
● La Federazione delle Chiese Evangeliche: una ‘idea massonica’
● La Società Biblica Britannica e Forestiera è collusa con la Massoneria
● L’ONU, spalleggiato dal Consiglio Mondiale delle Chiese, spinge verso una religione unica mondiale
● Famosi predicatori hanno dichiarato che il Dio della Bibbia e il Dio del Corano sono lo stesso Dio
● Un massone a capo di 27000 pastori evangelici
● L’intesa dei Valdesi con lo Stato
● Il senatore valdese Lucio Malan e i Mormoni in Italia
● Attenzione! Tanti Valdesi sono massoni
● L’intesa delle ADI con lo Stato
● Appello alla fratellanza