● Alcune domande sui preti, per cattolici di buona volontà…
Cattolici Romani, i preti vi hanno ingannato!
(30 minuti – mp3)
Cattolici Romani, smettete di andarvi a confessare al prete
(22 minuti – mp3)
_________________
I PRETI
Puoi provare con la Bibbia:
1) Che Gesù Cristo abbia istituito, oltre gli Apostoli che dovevano predicare il Vangelo, una gerarchia sacerdotale, ossia una casta speciale e privilegiata separata dal popolo? (Leggi Matteo 10:1-8; 23:8).
2) Che gli Apostoli abbiano istituito altri ordini diversi da quelli dei Vescovi o Pastori, Anziani o Presbiteri, Diaconi ed Evangelisti? (Leggi 1 Timoteo 3: 1-8; 5:17).
3) Che vescovi e diaconi non possano prendere moglie, e che un prete senza moglie e figli debba essere chiamato « Padre» ? (Leggi 1 Timoteo 3: 2, 4, 12; 4:3; Matteo 23:9).
4) Che il prete sia una persona molto potente? (“Più che i santi e gli angeli, più che i serafini e cherubini, più che la Vergine Maria… parla il prete, ed ecco che Cristo, l’Iddio eterno e onnipotente, china in umile ubbidienza il capo al comando del prete”) *. (Leggi 2 Tessalonicesi 2:4; Romani 1:21-22). * Citazione tratta da: Il Sacerdozio istituzione divina, di J.A. O’ Brien, dottore in filosofia, coll’Imprimatur del Vescovo Noll di Fort Wayne, Indiana, U.S.A., pag. 17, 18.
5) Che vescovi e preti debbano dire messa, confessare la gente, e dare l’assoluzione dei peccati? (Leggi Salmo 51:1; 32:5).
6) Che Gesù abbia istituito i titoli di cardinale, monsignore, ecc.?
7) Che Gesù Cristo o i Suoi Apostoli abbiano consigliato ai loro seguaci di ritirarsi dal mondo, facendosi monaci o monache? (Leggi Luca 10: 1-12; Matteo 5:13-16; Giov. 17:15).
NOTA SUI PRETI – Pastori e Vescovi, Presbiteri ed Anziani, sono sinonimi del Nuovo Testamento che indicano ministri di Dio, predicatori del Vangelo e servi del popolo, e non
«sacerdoti », cioè sacrificatori all’altare. I giudei e i pagani avevano dei sacerdoti: anzi furono i sacerdoti giudei che complottarono la morte di Cristo. Gesù non ordinò sacerdoti per la Sua Chiesa, poiché le Scritture dicono che Egli è il solo Sommo Sacerdote, che vive per sempre, il cui ufficio non trapassa ad un altro, e il cui sacrificio sulla croce non ha bisogno di essere ripetuto (Ebrei 7:21-25; 10: 11-18). S. Paolo inoltre comanda che i Vescovi, gli Anziani e i Diaconi siano mariti di una sola moglie, altrimenti non possono governare la Chiesa di Dio. (Leggi 1 Timoteo 3:1-13; Atti 20:17-36; Tito 1:5-6).
NOTA SULLA CONFESSIONE – La confessione dei peccati per ottenere il perdono è raccomandata in tutta la Bibbia: a Dio, quando Egli è stato offeso (Salmo 32:5; Matteo 6:22; Luca 18:13); agli uomini, quando essi sono stati offesi (Matteo 6:14-15; Luca 17:3-4; Giacomo 5:16); mai ad una terza persona! Giuda Iscariota è l’unica eccezione, poiché egli andò a confessarsi ai sacerdoti e poi si strangolò (Matteo 27:1-5). Ogni vero cristiano confessa i suoi peccati a Dio appena commessi… e non «una volta all’anno».
La confessione al pastore può anche essere praticata, per ottenere conforto e consiglio, mai per ottenere il perdono, poiché solo Iddio perdona i peccati. (Leggi Salmo 51; Matto 11:28; Marco 2:5-11; 1 Giovanni 1:8-9).
———————————————————————————
Tratto da: “LE CENTO DOMANDE…”
AUTORI: Lorenzo Palmieri e Stefano Testa
…sono basate su un trattato originale intitolato «Dottrine Cattoliche alla prova» scritto dal pastore evangelico Lorenzo Palmieri, di Avellino, originariamente prete cattolico. Presentando l’opuscolo al pubblico, il pastore Palmieri si dichiarò disposto a rientrare nella Chiesa Romana, insieme con i suoi convertiti, se qualcuno avesse fornito la prova biblica della falsità delle sue osservazioni. Tale prova non è mai stata fornita. Amplificato dal pastore Stefano Testa, questo libretto ha avuto fin ora 22 edizioni in inglese e 19 in italiano.
_____________________________________________________________
Cattolici Romani, ecco come potete ricevere la remissione dei peccati!
(78 minuti – mp3)
Cattolici Romani, convertitevi dagli idoli all’Iddio vivente
(44 minuti – mp3)
Cattolici Romani, il purgatorio non esiste!
(45 minuti – mp3)
Cattolici Romani, ho due notizie da darvi. una brutta e una buona!
(29 minuti – mp3)
Cattolici Romani, Maria non può salvarvi!
(40 minuti – mp3)
Cattolici Romani, l’idolatria è in abominio a Dio
(21 minuti – mp3)
_____________________________________________________________
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi leggere il libro gratuito in PDF:
_____________________________________________________________
Commento by Enrico De Sortis | Agosto 10th, 2010
Per me ke sn stato ‘chierichetto’ e mosso i primi passi nell’ azione cattolica posso confermare quanto detto, anzi direi ke sei stato ‘cortese’….Ringrazio Dio cn tutto il cuore se da solo e spontaneamente ho aperto gli occhi. Il cattolico lo definisco un pigro spirituale ke segue il branco; un non-vedente non Xké cieco, ma Xké rifiuta di voler vedere.
Come si può credere in G.Cristo e ammettere ke un altro uomo possa perdonare la trasgressione? Ki gli da’ questa autorità. Devo fermarmi, altrimenti….Ke Dio sia la ns. consolazione e lo Spirito Santo la ns. guida e il ns. collirio. Pace in G.C.
Commento by nicola iannazzo | Agosto 10th, 2010
Enrico son felice della tua testimonianza, ma ho un piccolo appunto da farti…
Ringrazia Iddio poiché non tu “da solo e spontaneamente”, ma “Lui” ti ha aperto gli occhi, poiché è scritto “Non v´è alcuno che abbia intendimento, non v´è alcuno che ricerchi Dio.” (Romani 3:11)
Ma a Dio è piaciuto, come a Lidia, di “aprirti il cuore” (vedi Atti 16:14) perché tu intenda le Scritture ed esca da quell’ambiente di peccato. La gloria va solo a Dio per questo.
Commento by andrea | Novembre 10th, 2010
io non ho mai capito perchè adorate le statue di gesso che rappresentano gesù, baciandogli i piedi??. ma salmo 115 versetto da 4 a 8 non dice il contrario??
Commento by andrea | Novembre 10th, 2010
guardatevi pure isaia 42 versetto 8 cosa dice e spiegatemi signore che nome è… grazie!!!