● Corrado Salmè attacca ingiustamente “Le Iene”, “Striscia la notizia” e insulta coloro che gli sono avversi
[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fd2lFtu_yII]
Eccovi la trascrizione di una parte delle parole dette da Corrado Salmè:
“… Purtroppo quando succedono queste cose, nei nostri ambienti, purtroppo, molti si tirano fuori, .., invece di essere un sostegno, invece di pregare, invece di dire: “No, ma non è così,” … chi ha la potenza mediatica, di poter dire qualcosa, non lo fa. E questo è scandaloso per noi, è più scandaloso del fatto di chiedere 300,00 euro per una guarigione. La cosa più scandalosa è che la Chiesa sta in silenzio, quando queste cose succedono, e si limitano le persone a commentare qualcosa che è su facebook.
Qualche IDIOTA che si fa passare per evangelico, che pubblica certi video andando a condannare, e non ho paura di chiamarlo IDIOTA, perché tale è, perché è italiano, non è un insulto …”.
Ecco come ragiona Corrado Salmè, per lui è più grave non difendere coloro che scandalizzano, che fanno le cose per denaro, e dice anche che questa mancata difesa è più scandalosa del fatto di chiedere DENARO per compiere delle guarigioni.
A tal proposito voglio ricordare ciò che ha detto Gesù Cristo:
“Sanate gl’infermi, risuscitate i morti, mondate i lebbrosi, cacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.” (Matteo 10:8)
Vedete, fratelli, le guarigioni come anche qualsiasi altra opera i credenti, e tanto più i ministri di Cristo, le devono compiere GRATUITAMENTE e non prezzando le proprie prestazioni, di qualsiasi cosa si tratti: predicazioni, guarigioni, cantici e altro.
Poi, come avete sentito, Corrado insulta i suoi nemici, coloro che non sopporta, e mostrando non poco odio verso queste persone, li chiama idioti (da notare che l’insulto lo proferisce con un’enfasi particolare). Cerca pure di giustificarsi dicendo che non è un insulto, perché quello che dice è italiano.
Corrado, mi rivolgo a te, e lo faccio pubblicamente perché questo video è pubblico, ti esorto a chiedere perdono alle “Iene” e a tutti quei fratelli che tu hai insultato chiamandoli “IDIOTI” in questo video.
È questo l’amore che hai per i tuoi nemici? Non sta forse scritto:
“Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, …” (Matteo 5:44)
Ravvediti dunque, e rientra in te stesso, perché tu non sai quello che stai dicendo.
Cessa immediatamente di fare il male e attieniti strettamente al bene soltanto, ti esorto a vincere il male con il bene, come è scritto: “Non esser vinto dal male, ma vinci il male col bene.” (Romani 12:21) .
E anche a voi della Comunità Cristiana “Nuova Vita” di Roma, che vi siete permessi di applaudire quest’uomo che non è un esempio da seguire, ma è una persona da ammonire severamente, vi dico di vergognarvi per ciò che avete fatto.
Giuseppe Piredda
_____________________________________________________________________________
Mi unisco anch’io alle parole di Giuseppe Piredda confermando tutto il mio biasimo e disgusto per le parole di Corrado Salmè, tranne una breve frase che lui dice al minuto 03:30, cioè questa:
“La cosa importante, cerchiamo di dire veramente le cose come stanno. Senza nasconderci e senza avere paura”.
Bene, questo è proprio quello che continueremo a fare con l’aiuto di Dio, dire veramente le cose come stanno senza paura, facendo anche i nomi degli operai fraudolenti e delle loro comunità d’appartenenza (affinchè i santi conoscendoli possano prenderne le distanze), anche se saremo reputati “idioti” da persone come Corrado Salme e chi lo ha applaudito in questo video; si perchè a differenza loro a noi invece scandalizzano eccome le persone che spacciandosi per servitori di Dio approfittano della sofferenza altrui per chieder soldi in cambio di una speranza (data tra l’altro per certa) di guarigione divina. Come pure ci scandalizzano quelli che sotto la grazia impongono la decima ai santi (magari anche bisognosi e con la pensione minima) con la minaccia che altrimenti la “maledizione divina e l’insetto divoratore” sarà su loro…
Poi non sopportiamo quelle persone empie che hanno in bocca il nome di Dio ed i Suoi statuti, e che nello stesso tempo si dilettano della compagnia dei ladri e sono i compagni degli adulteri (Salmo 50:16,23).
E infine, similmente non sopportiamo tutti quei “pastori ecumenici” che predicano la grazia salvifica di Dio e che nello stesso tempo trovano piacere nell’avere “comunione” con la falsa Chiesa con sede in Vaticano (che a tutti gli effetti insegna invece una salvezza per opere. Vedi Galati 2:16; 2:21; 5:4 – Romani 9:31,32) e coi loro membri idolatri (che per Parola di Dio non sono nostri fratelli. Vedi 1° Corinzi 5:11) e di cui sta scritto:
“I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d´uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono. Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.” (Salmo 115:4,8)
Ed uno di questi “pastori ecumenici”, non dimentichiamolo, è proprio Corrado Salmè.
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Attenzione alla ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’ (VIDEO)
● Scandaloso video riguardante una chiesa evangelica “brasiliana” in italia
● La Chiesa Pentecostale Brasiliana dell’inchiesta delle Iene ha finalmente un nome
● La scorrettezza di Stefano Bogliolo verso le Iene
● Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi
● La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali
● Guardatevi da quelli che predicano il messaggio della prosperità…
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
Articoli correlati da link esterni:
La decima nella Chiesa Universale del regno di Dio
Corrado Salme (Link vari 1)
Corrado Salme (Link vari 2)