● Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia
Fratelli nel Signore, l’11 Marzo 2013, lo storico e saggista Alessandro Iovino, membro delle Assemblee di Dio in Italia vicino all’attuale segretario delle ADI Davide Di Iorio (in quanto membro della Chiesa ADI di Napoli di cui è pastore il Di Iorio), ha pubblicato su YouTube un video (http://youtu.be/t_tzyL0NIYs) dal titolo ‘Video Risposta a Giacinto Butindaro’ in risposta ad alcune cose che ho detto su di lui nel mio libro ‘La Massoneria smascherata’.
Le sue parole sono state queste:
‘«La Massoneria smascherata», cari amici, questo è il titolo dell’ultimo lavoro di Giacinto Butindaro, un noto blogger che circola sulla rete, soprattutto in ambito evangelico, in cui mi ha accusato di essere un massone.
Si tratta di un testo – definirlo libro è una parola grossa non essendo pubblicato da nessuna casa editrice – privo di scientificità, di una metodologia di ricerca storica, in cui il Butindaro pubblicando questo documento sul suo sito internet in un formato pdf, ha accusato molti esponenti e denominazioni evangeliche di massoneria.
Ora, queste crociate che il Butindaro compie nei confronti non solo di singoli personaggi ma anche di denominazioni evangeliche sono preoccupanti, tanto è vero che molti amici che seguono la mia attività, mi hanno chiesto di fare una smentita, perchè un mio silenzio poteva in qualche modo apparire come un assenso nei confronti di questa accusa. Ecco perchè voglio intervenire in maniera diretta e categorica, dicendo che io non ho mai condiviso, nè abbracciato i principi della Massoneria, in quanto Cristiano pentecostale.
Detto questo, questa mia smentita si è resa necessaria perchè le motivazioni per cui mi accusa il Butindaro sono due: la prima è la posa che ho in una fotografia che secondo il Butindaro è segno, diciamo, di uno dei modi di comportarsi della Massoneria, mi sembra un’accusa così ridicola, faccio un sorriso, e non voglio nemmeno commentare.
La seconda invece è il frutto del riduzionismo è certamente una ricostruzione più artificiosa, e voglio, e ho necessità di spiegare ai miei lettori. Per il mio lavoro mi è capitato di relazionarmi, e di intervistare diversi personaggi, di cui non ho mai in nessun modo condiviso nè i principi morali e spirituali. Tra questi mi è capitato di scrivere un articolo per un noto quotidiano campano in occasione dei novant’anni dell’ex maestro venerabile della loggia massonica Propaganda 2, più nota come P2.
Il Butindaro ha preso questa foto, ha estrapolato alcune frasi dalla mia intervista e ha detto che io in qualche modo ho compiuto un atto di servilismo e di carineria, delle carinerie nei confronti del massone Gelli. Ora se lui avesse veramente letto tutto il mio scritto, si sarebbe potuto rendere conto che io ho sempre avuto un atteggiamento categorico e netto di condanna nei confronti della P2 e di Gelli, perchè considero entrambi dei tumori della prima Repubblica. Quindi su questo sono stato chiaro in altre occasioni, e lo ribadisco adesso.
Devo dire che il Butindaro compie una pericolosa attività di diffamazione nei confronti anche di organizzazioni evangeliche.
Non sta a me difendere loro in questa occasione, io difendo la mia persona e il mio lavoro, ma voglio farvi riflettere su una cosa: il Butindaro compie queste accuse in modo grave su uomini che nel passato, che ora non ci sono più, ma che anche nel presente, onorano la testimonianza pentecostale nel nostro paese.
Io non credo che il Butindaro si fermerà con questo video, mi sembra chiaro, anzi forse sarà l’occasione da parte sua per chissà escogitare qualche altro attacco, ma una cosa voglio dirvi: che bisogna stare attenti a queste accuse che vengono rivolte nei confronti di persone che in qualche modo e in ogni campo desiderano servire il Signore. Io voglio concludere semplicemente ricordando al Butindaro, non con parole mie, ma con quelle dell’Evangelo, quel verso che in Matteo dice: “Non giudicate, affinché non siate giudicati” – e badate bene come continua questo verso – “perché con il giudicio con il quale giudicate, sarete giudicati ” (Matteo 7:1-2).
Il video è questo:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=t_tzyL0NIYs&feature=player_embedded&w=500&h=400]
La mia risposta è questa:
Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia.
Qui anche in formato epub per Smartphone e Tablet oppure in formato mobi per Kindle.
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/06/20/confutazione-delle-menzogne-dette-da-alessandro-iovino-delle-assemblee-di-dio-in-italia/
___________________________________________________________________________________
“Il primo a perorare la propria causa par che abbia ragione; ma vien l’altra parte, e scruta quello a fondo. ” (Proverbi 18:17)
Infatti lo Iovino, scrutato a fondo è risultato un BUGIARDO e questo libro lo dimostra ampiamente. Questo per amore della verità, poiche “il giusto odia la menzogna” (Prov. 13:5)
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Una strana stretta di mano…
– Alessandro Iovino intervista il suo ‘fratello’ Luis Palau
– Achille Occhetto a Napoli per la presentazione del suo nuovo libro. L’evento sarà moderato da Alessandro Iovino
– Rita Levi Montalcini omaggiata dalla Massoneria e da Alessandro Iovino
– La ‘Nuova Pentecoste’ è a favore della lotta per la libertà religiosa come la Massoneria
– Il filo massone Giorgio Spini elogiato su Teleoltre
– Alessandro Iovino raccomanda ai santi il diabolico libro ‘Tu sei Pietro’
(Nella foto a destra: Giulio Andreotti sulla copertina di ‘Panorama’ http://www.movieplayer.it/foto/andreotti-in-copertina-su-panorama_239339/?personaggio=44714: notate l’evidente posa massonica)
– La clamorosa bugia di Iovino sulla sentenza della Cassazione sul processo Andreotti
Copertina del libro di Iovino ‘Il ritratto di un principe’, dove c’è una foto di Berlusconi in cui fa un noto segnale massonico di riconoscimento con la sua mano destra
– L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI)
● ATTENZIONE! Un massone ‘maestro venerabile’ tra gli Evangelici in Italia
Altri articoli:
● Le ADI sono «sulla giusta via», secondo la Massoneria
● La ‘crociata’ di Alessandro Iovino contro alcune autorità ordinate da Dio
● L’approvazione dell’omosessualità si diffonde nelle Chiese (con video riguardante Alessandro Iovino delle Assemblee di Dio in Italia)
● Alessandro Iovino e la ‘libertà religiosa’
● Il parlare e l’agire Massonico presenti nelle ADI – Sulla cosiddetta libertà religiosa
● Alessandro Iovino scrive (ma non risponde…) al comitato “Pentecostalismo ADI”
Articoli correlati da link esterni:
– Quando Licio Gelli mise il giovane Bisignani come segretario personale di un ministro
– Segnali massonici di riconoscimento
– Cosa crede realmente lo scienziato Antonino Zichichi
– Quando Alessandro Iovino esaltava Edinson Cavani
– Libri che sviano i santi dalla verità raccomandati da Teleoltre