● “Per favore, vi scongiuro, non leggete quei link in internet!”
Premesso ciò, fratelli e sorelle nel Signore, desidero porre alla vostra attenzione il discorso fatto dal pastore Paolo Lombardo, pronunciato in modo particolare per rispondere al libro scritto da Giacinto Butindaro dal titolo: “La Massoneria Smascherata”, in cui viene dimostrata la collusione delle ADI con la Massoneria, scaricabile gratuitamente da questo link: “La-Massoneria-Smascherata“.
A distanza di circa due anni dal momento in cui è stato pubblicato sul web il libro sopracitato, ecco che è arrivata la risposta a tale libro, risposta tanto desiderata dai fratelli membri delle ADI, che tanto amano la loro organizzazione, talvolta più di Gesù Cristo stesso, i quali pensano che la loro organizzazione sia stata infangata ingiustamente, e quindi i loro pastori dovrebbero sentirsi il dovere di dimostrare con prove certe e con validi ragionamenti che il Butindaro si è sbagliato.
Il pastore Lombardo, abbozzando la risposta tanto reclamata, nel tentativo di confutare e di sbugiardare il libro di Butindaro, ha finito in realtà per ammettere tutto quello che ha scritto sulla storia delle ADI almeno fino al 1959, anno in cui le ADI sono state organizzate come ENTE MORALE dalla Massoneria. Seguendo attentamente il suo discorso, egli fa capire chiaramente che vi è l’ammissione che la massoneria, tramite la CIA e i fratelli americani massoni, abbia liberato le ADI dalla persecuzione della chiesa cattolica romana.
Quindi, considerate le parole del pastore Paolo Lombardo in questo comunicato che sotto ho trascritto per agevolarne la riflessione, possiamo archiviare come VERO tutto ciò che sta scritto nel libro “La Massoneria Smascherata” che riguada il periodo che va dal 1947 al 1959, in quanto è stato chiaramente confermato da Lombardo.
Sentite le parole di Lombardo, ci viene da dire: “ma quando affronterà anche le argomentazioni trattate degli altri periodi di tempo, in modo che abbiamo conferma anche di tutto il resto del libro, da parte di un eminente pastore ADI”?
Il discorso pronunciato “solennemente” dal pastore Lombardo, ci insegna quale sia la maniera in cui “NON” si deve parlare per riuscire a difendere la propria denominazione, che è stata pescata in flagrante adulterio con la Massoneria, e anche per tale motivo ho voluto trascrivere il suo discorso, esempio di “non sapienza” (ahimé!).
Per comprenderne ancora di più la portata di questo discorso, bisogna anche tenere conto che la Chiesa evangelica ADI di Catania è tra le più numerose di tutta Italia, tra le più importanti, tra le più influenti in tutto l’ambiente, e a capo di questa importante comunità vi è il pastore Lombardo, dalla cui bocca dipendono i membri comunicanti di tale comunità.
Dal link al video integrale, che ho messo sotto il discorso trascritto, per sentirlo personalmente dovete andare avanti con il cursore fino al minuto 54 del video.
Ed ora, eccovi la trascrizione di quello che ha detto Lombardo:
“C’è qualcuno in questi ultimi anni, che in internet, accusa “accanitamente” le Assemblee di Dio in Italia, la nostra associazione, di fare parte alla MASSONERIA, e di adottare anche molti simboli di questa associazione segreta. Questa è soltanto una enorme “sciocchezza” e una “assurda” bugia.
Ammesso che qualcuno dei nostri fratelli italo americani, nei primi anni del nostro movimento, facessero parte dei servizi segreti americani, o anche della Cia, cosa significa? Dio li ha usati allora per aiutarci [minuto 55:18] durante le persecuzioni dovute alle leggi fasciste, e negli anni successivi per farci riconoscere come persone affidabili e come Ente Morale della nostra nazione.
Perché accusarli? È come voler mettersi a discutere se alcuni nostri fratelli, allora, .. allora, fossero stati o fossero ancora fascisti o partigiani. Dopo si sono convertiti, e sono diventati dei figli di Dio.
Noi, oggi, che cosa c’entriamo in tutta questa storia?
Volete vedere che qualche giorno di questi, per turbare le anime semplici, qualcuno comincia a dire che organizziamo le rapine a mano armata? O rapimenti, o pedofilia, o ci mettiamo a spacciare droga?
Noi non abbiamo creduto nel cosiddetto “Grande Architetto dei massoni”, un essere in conflitto con sé stesso.
Noi non ci siamo sottoposti a riti segreti di iniziazione.
Noi non partecipiamo a riunioni strane e segrete.
Noi non siamo impegnati in iniziative umanistiche o politiche misteriose, per cambiare le condizioni sociali del mondo.
Ho letto questo, che fanno i massoni, ma non voglio e non m’interessa sapere altro. Io non conosco i massoni.
Non ne conosco neppure uno. C’era uno che veniva tanti anni fa in questa Chiesa, ma non è arrivato a battezzarsi, e non si è mai convertito all’Evangelo.
Noi [minuto 57:35] leggiamo e seguiamo la Bibbia, brano dopo brano, adoriamo l’Iddio che si rivela nelle pagine preziosissime della Sua Parola.
Questa Parola di Dio ha rigenerato le nostre vite.
Questa Parola ci ha fatto piangere sui nostri peccati, e ci ha fatto conoscere e accettare il Salvatore Gesù che ci ha ormai lavati con il Suo preziosissimo sangue.
Alcune volte cadiamo, in qualche errore umano, ci mancherebbe.
Il Signore, però, che ci ha salvati per grazia [minuto 58:30], ci perdona, ci aiuta, e ci porta avanti ogni giorno, con l’aiuto dello Spirito santo.
Il nostro Dio è il Padre di Gesù Cristo, che si fa conoscere nelle Scritture, nelle Scritture, e nel creato.
La nostra iniziazione, è quando Dio ci converte e tutti, chiunque lo vuole, può assistere ai nostri battesimi. Le nostre riunioni di culto sono aperte e accessibili a tutti.
Evangelizziamo all’aperto, per le strade, nelle piazze, sotto le tende, e tutti possono sapere quello che predichiamo.
L’accusatore dei fratelli, fa il suo lavoro sporco da sempre, dicendo: “che invece è un lavoro spirituale”.
Noi non accusiamo nessuno, cerchiamo di fare conoscere soltanto la Buona Notizia di Cristo.
Noi non siamo massoni e non ne conosciamo nessuno in mezzo a noi.
Noi siamo cristiani per grazia, senza pretese di infallibilità, che hanno invece, queste persone che accusano, e si dicono di essere “perfettissimi”, e nella dottrina e nella morale.
Il nostro Consiglio Nazionale ha scelto di tacere e pregare in merito a queste accuse continue e pesanti contro di noi, aspettando che sia il Signore a farci giustizia, e io sono d’accordo.
Qui, nella nostra Chiesa, ho voluto leggere localmente questa comunicazione, per tranquillizzare alcune anime semplici e genuine che sono turbate.
State tranquilli, siamo imperfetti, ma siamo “puliti”!
Siamo imperfetti, ma siamo “puliti”!
Siamo salvati, apparteniamo per grazia a Cristo, che ci ha perdonati [minuto 01:01:19], e se perseveriamo, Egli ci porterà presto nella Sua Gloria.
Per favore, vi scongiuro, non leggete quei link in internet! Non abboccate a quelle falsità e soprattutto nessuno, dico nessuno, cerchi di rispondere e controbattere.
Quelle persone sono tanto diaboliche, che riescono a coinvolgervi e a distruggervi.
Il Signore vuole la nostra benedizione, nella sincerità della fede, nella verità biblica più piena [minuto 01:02:04], e nell’autentica comunione fraterna in seno alle nostre comunità e con chi promuove soltanto l’edificazione.
E io vi invito a questo punto, a pregare per i nostri nemici. Ha ordinato questo Gesù? Di pregare per i nemici? […]
… noi sappiamo … ogni nemico, ogni avversità, ogni ostacolo, Signore, che cerca di portare avanti l’opera Tua, sarà allontanata nel nome di Gesù …”
Qui trovate lo stralcio del video di cui ho riportato la trascrizione:
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=oBt92_9DdLo&w=460&h=360]
Il video è stato tratto da: http://www.livestream.com/adicatania/video?clipId=pla_35ca4b91-e1b2-493a-814f-aa10d96c02f7
Cari nel Signore, potrei commentare e fare le mie considerazioni su diverse cose che ha letto Lombardo da un foglietto che aveva in mano, e che vi ho sopra trascritto, e che avete potuto udire con le vostre orecchie, ma ritengo che non ce ne sia poi tanto bisogno, in quanto siete intelligenti da capire da voi stessi il significato delle parole e di tutto il discorso che ha pronunciato con tono solenne, ma vuoto quanto a sostanza; vuoto quanto al tentativo di voler inculcare nella mente dei fratelli il fatto che il libro “La Massoneria Smascherata” non sia vero, in quanto non ha portato nessuna prova e nessun documento.
In un tribunale, e noi prediligiamo il tribunale della gente del mondo, davanti a tale tribunale dei membri del Corpo di Cristo, se si muove un’accusa con tanto di prove documentate, se chi si deve difendere dice soltanto che “le accuse sono sciocchezze”, e che non vogliono rispondere a tali accuse, allora si dimostra chiaramente di non avere argomentazioni a proprio sostegno, e di essere privi completamente di prove che possano confutare quanto è stato scritto nel libro di Butindaro.
Quindi, in assenza di difesa, le accuse risultano vere, e se le accuse sono vere, e finora non è stato smentito niente con documenti e prove alla mano, allora bisogna domandarsi chi sono le vittime in tutta questa matassa di fili, di burattini e di burattinai? Chi sono le vittime?
Noi siamo gli accusatori, i pastori delle ADI sono gli accusati. Quale parte hanno in tutta questa sceneggiata i membri spettatori e finanziatori delle ADI?
Ancora non lo avete capito? E come capirete tutte le altre cose? Siete voi, fratelli membri delle ADI, coloro che sono le vittime di tutto quel sistema intessuto dalla Massoneria, voi siete le prede, il vostro portafoglio, le vostre anime sono la preda di questa organizzazione che possiamo chiamare paramassonica, senza timore di esagerare.
Eppure sono convinto che in mezzo alle ADI ci siano dei veri fratelli in Cristo, e credo che siano anche tanti, ma rimango meravigliato da questa lunga attesa di costoro, non comprendo cosa stiano aspettando a riprendersi la loro vita in Cristo e a rendere un vero culto spirituale rivolto a Dio, a Dio soltanto?
Non è di certo rifiutandovi di leggere e di documentarvi su quanto si dice e si scrive sulle ADI che i problemi si risolveranno. Mettere la testa sotto la sabbia, chiudere gli occhi per non vedere la realtà, non la fa diventare di certo migliore. La vostra inerzia, fratelli nel Signore membri delle ADI, ci fa capire che forse vi mancano le forze, o il coraggio, o la determinazione, o semplicemente non avete voglia di combattere per la verità, non volete riprendervi ciò che vi appartiene di diritto, che vi è stato tolto, cioè: la spiritualità di una vita in Cristo e di un culto semplice fatto a Dio.
Nella mia vita spirituale ho incontrato tanti fratelli delle ADI, con diversi ho instaurato un buon rapporto, perchè sono sinceri; con altri non ho instaurato nessun tipo di rapporto, perché a loro interessa solo quello che dicono i loro pastori; con altri ancora mi sono scontrato duramente, perché ci sono credenti che per loro è sempre duro accettare di far parte di qualcosa da tanti anni che non è di Cristo, che non è voluto da Cristo, la cui struttura organizzativa gerarchica nulla ha a che fare con la Bibbia.
Loro dicono che pregano per noi? Ma siamo noi che stiamo pregando per i membri delle ADI che vengano liberati dalle falsità da moltissimi anni. Ginocchia e faccia a terra, a gridare che “Dio liberi i suoi figli dal laccio dell’uccellatore!” Quante volte le ho gridate queste parole a Dio? Moltissime volte, e lo continuerò a fare e non sono certamente l’unico. E chi ancora non lo sta facendo, adesso sa che lo deve fare.
C’è forse impurità e peccato nel mio cuore, nel voler vedere i membri delle ADI felici, rendendo un culto veramente a Dio nelle loro case? Sto forse desiderando che si perdano? Li stiamo forse spogliando dei loro beni? Stiamo forse desiderando i loro beni? No, noi desideriamo il loro BENE, quello soltanto, il loro bene spirituale, affinché siano benedetti grandemente da Dio in ogni cosa.
Entriamo per un attimo nel merito della questione massoneria-ADI, voi non avete ancora letto l’articolo che riguarda l’elogio dei massoni a favore di Toppi, in cui lo hanno chiamato “fratello”, e lo hanno elogiato per aver portato avanti i principi massonici per moltissimi anni? Se non lo avete letto vi consiglio di leggerlo, e comprenderete anche voi che Lombardo non ha parlato secondo verità. [Eccovi l’articolo: Nota biografica su Francesco Toppi su gruppo Facebook a favore della Massoneria]
Inoltre, concedetemi una piccola considerazione sulla preghiera che è stata fatta di cui ho trascritto una piccola parte, nella quale ha voluto far intendere che ‘NOI SIAMO IL LORO OSTACOLO CHE PORTIAMO AVANTI L’OPERA DI Gesù’. In questo noi crediamo che lo Spirito santo gli abbia aperto la bocca per pregare correttamente, similmente come accadde a Balaam quando fu incaricato da Balak di maledire Israele (se non conoscete la storia andate a leggerla).
Iddio libererà i suoi figlioli dal laccio dell’uccellatore.
A Dio siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!
Giuseppe Piredda
______________________________________________
Commento tratto dal link originale:
Franco29 aprile 2015 05:19Sono sorpreso dalla distrazione del Lombardo nell’uso delle parole. Potrebbe certo capitare a me che non sono un predicatore, ma a chi abitualmente arringa le folle no. Leggo nella trascrizione
“..Perché accusarli? È come voler mettersi a discutere se alcuni nostri fratelli, allora, .. allora, fossero stati o fossero ancora fascisti o partigiani. Dopo si sono convertiti, e sono diventati dei figli di Dio.”
Trovo incompatibile con l’esperienza della trasformazione per nuova nascita, certe ideologie politiche, o la stessa simpatia nutrita per determinati leaders politici, specie quelli con dimostrata amoralità. Questo un pastore non dovrebbe farselo sfuggire. Spero che il Lombardo mi possa leggere e riflettere bene su questo punto.
Ma riguardo a un’altra sua dichiarazione, poco prima dice
“..Ammesso che qualcuno dei nostri fratelli italo americani, nei primi anni del nostro movimento, facessero parte dei servizi segreti americani, o anche della Cia, cosa significa? Dio li ha usati allora per aiutarci [minuto 55:18] durante le persecuzioni dovute alle leggi fasciste, e negli anni successivi per farci riconoscere come persone affidabili e come Ente Morale della nostra nazione.”
Tralascia un particolare, importante perno delle accuse mosse contro le adi. Detti confratelli erano massoni a vari livelli. E’ su questo che non avrebbe dovuto glissare. Ma capisco che c’è molto imbarazzo per una questione, come quella delle cause legali promosse dalle adi, che non è facile da gestire ne tantomeno da spiegare. Ad oggi, i ministri di culto che sono stati interpellati sulla questione, non hanno saputo dare spiegazioni. Ma hanno solo saputo offendere, accusare di falsità, usando lo stesso sistema di minacce e anatemi che venivano messi in atto dai parroci di paese, i quali vedendo minacciata la loro potestà sulle anime a causa dell’annuncio dell’evangelo, minacciavano di scomunica coloro che si disponevano ad ascoltare la testimonianza degli evangelici (quelli veri) e a dare spazio alla verità
__________________________________________
Leggi anche:
Chiesa ADI di Catania: simbolo occulto-massonico dentro il locale di culto
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia
● Chiesa ADI di Catania: simbolo occulto-massonico dentro il locale di culto
● Chiesa ADI di Catania a braccetto con i Cattolici Romani
● Catania: quando la Chiesa diventa ‘maggiordomo’ della Massoneria
● Paolo Lombardo non accusa i Massoni ma coloro che smascherano i Massoni
● ATTENZIONE! Un massone ‘maestro venerabile’ tra gli Evangelici in Italia
● Chiesa e Politica: la Chiesa ADI di Catania e l’onorevole Giuseppe Castiglione
● Lista aggiornata di locali di culto ADI con simbologie occulte, massoniche ed esoteriche
● Il logo delle Assemblee di Dio in Italia (ADI) contiene elementi massonici, essendo il suo autore il MASSONE Paolo Paschetto.
● La stella a otto punte di ADI-Media: un simbolo esoterico-occulto usato nella massoneria, che per i massoni rappresenta satana
● Ancora la stella a cinque punte (un simbolo occulto-massonico) sulla copertina di un libro ADI-Media
● La foto scelta da Toppi per la copertina del suo libro ‘E Mi Sarete Testimoni’
● Copertine di libri delle ADI che parlano da sè
● Il triangolo con l’occhio ‘onniveggente’ su opuscolo delle ADI
● Massoni a forma di triangolo
● Nota biografica su Francesco Toppi su gruppo Facebook a favore della Massoneria
● La foto originale di Umberto Gorietti con i massoni
● L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI)
● Ai membri delle Chiese ADI: ascoltate cosa dice l’ex Gran Maestro del GOI Giuliano di Bernardo sul vostro ‘amico’ e ‘liberatore’ Frank B. Gigliotti
● I principi della Massoneria (libertà, uguaglianza, fratellanza) sono principi Cristiani?
● Appello alla fratellanza
● Metteteli alla prova
● Domande sulla Massoneria che dovete fare al vostro pastore
● Il loro silenzio parla
Articoli correlati da link esterni:
– Certuni dicono: “le ADI non hanno niente a che fare con la Massoneria”
– Simboli esoterici-occulti-massonici nelle Assemblee di Dio in Italia
– Alcune notizie su Giorgio Spini, e alcune domande per Francesco Toppi, ex-presidente delle ADI, che ne era fraterno amico
– Domande per il Consiglio Generale (CGC) ADI