● La prova evidente che lo stesso spirito d’avarizia di Giuda è presente nella sètta di Piredda e soci…
Fratelli e sorelle nel Signore, non appena Giacinto Butindaro è venuto a conoscenza da un post pubblico su facebook di Giuseppe Piredda, di oggi 07/07/2022 in risposta alla mia pubblica riprensione, che anche su un suo vecchio sito in inglese che non aggiornava da più dal 2011 appariva della pubblicità (come si può vedere dalla freccia da me indicante la data del suo ultimo post, 14 gennaio 2011, stiamo perciò parlando di più di 11 anni fa!), dicevo, appena ne è venuto a conoscenza ha prontamente rimediato a rimuoverla, mediante il pagamento di una modestissima cifra che gli ha permesso di risolvere in pochissimi minuti il problema. E’ evidente che se l’avesse saputo prima, avrebbe provveduto prontamente già a suo tempo, ma quel sito era stato dimenticato dal fratello Giacinto, come dimostra la data del suo ultimo post risalente appunto ad 11 anni fa.
Diverso invece è il caso di Giuseppe Piredda, il quale era perfettamente al corrente che il suo Blog contenesse pubblicità, già da ben nove anni!
Ora, a seguito della mia riprensione pubblica di ieri, stavo preparando il presente articolo con le seguenti domande da porre a Piredda:
● Piredda, segui il buon esempio di Butindaro…
-
-
- Non avresti dovuto/potuto anche tu, provvedere prontamente a rimuovere ciò che è sconveniente sul tuo Blog, quando nove anni fa ti fu fatta notare la cosa, invece di rispondere pubblicamente: “…per ora non posso permettermelo … dovete avere un pò di pazienza e subire (!) un pò di pubblicità” ?
- Perchè secondo la tua dichiarazione pubblica permanente sul tuo sito, i tuoi lettori avrebbero e dovrebbero tuttora “…subire un pò di pubblicità”, nonostante sapessi allora e sai benissimo ancora oggi, che potrebbe anche trattarsi di pubblicità sconveniente su un sito cristiano?
- La domanda principale che ti ho posto fin dal principio a cui non mi hai ancora risposto: Perchè enfatizzavi che non potevi permetterti (!) un hosting a pagamento, nonostante un buon stipendio come il tuo?
- Ho saputo che un fratello ti propose di pagarti il primo anno, ma tu rifiutasti l’offerta. Perchè l’hai rifiutata? Non è forse perchè alla fin fine a te facesse comodo indossare la giacca (magari anche non “bucata”) del finto povero? Tanto la maggioranza dei tuoi lettori non sapevano che percepivi un buon stipendio, tale da permetterti di ovviare benissimo al problema, no?
- Anzichè fare la vittima e voler passare come quello “odiato dai fratelli”, seguirai ora l’esempio di Butindaro, rimuovendo prontamente anche tu l’intoppo pubblicitario sui tuoi siti, oppure continuerai a fare il finto povero, proseguendo ad affermare che continui a non permettertelo? Si tratta di cifre ridicole, non hai nemmeno quelle, sapendo sopra ogni altra cosa di farlo per il Signore?
…terminando infine con le seguenti parole:
Staremo quindi a vedere se seguirai il buon esempio di Butindaro, rimuovendo anche tu ciò che è sconveniente non solo sul tuo sito: “La Buona Strada”, ma anche dal tuo sito in inglese: “Listen to the sound of the sword”, che a differenza di Butindaro tu tenevi aggiornato fino allo scorso anno…
… quando leggo sul profilo facebook “Sentieri Antichi” i seguenti commenti da accapponare la pelle, che dimostrano senza più alcuna ombra di dubbio lo spirito di avarizia che anima costoro!https://www.facebook.com/groups/domande.risposte/posts/5932162166812846/
(Cliccate per ingrandire e poi cliccate di nuovo per lo zoom)
Ecco spiegato perchè ha astutamente evitato di rispondere alla mia precisa domanda, nella mia pubblica riprensione, sul come potesse affermare da ben nove anni di non “potersi permettere economicamente” di ovviare al problema di rendere puro da elementi sconvenienti il suo blog, che poi sono due aggiungendo il sito in inglese!
Certo, adesso è chiaro a tutti!
Lo reputava uno spreco di denaro! Onorare Dio e santificare il suo sito per amor del Signore era uno spreco di soldi!
_____________________________________
LA RISPOSTA, NON RISPOSTA, DI GIUSEPPE PIREDDA
https://www.facebook.com/groups/domande.risposte/posts/5931440336885029/
(Cliccate per ingrandire e poi cliccate di nuovo per lo zoom)
Perciò mi rivolgo nuovamente a te Piredda, ma non soltanto a te, pure a tutti gli insensati che ti seguono come ciechi e stolti senza ragione.
Non ho quindi ragione nel paragonarti a Giuda, il quale disprezzò il servizio reso a Cristo da Maria, reputandolo uno spreco di denaro?
E non fai anche tu coi tuoi “seguaci”, proprio come Giuda influenzò i discepoli di Gesù quando furono trascinati dallo stesso spirito seduttore?
“Veduto ciò, i discepoli furono indignati e dissero: A che questa perdita?” (Matteo 26:8)
Infatti evidentemente il trascinatore e artefice di quella seduzione fu l’avido Giuda, poiché leggiamo in Giovanni capitolo 12:
“Ma Giuda Iscariot, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse: Perché non s’è venduto quest’olio per trecento denari e non si son dati ai poveri? Diceva così, non perché si curasse de’ poveri, ma perché era ladro, e tenendo la borsa, ne portava via quel che vi si metteva dentro.” (Giovanni 12:4,6)
E difatti tu, proprio come Giuda, non sei similmente un istigatore di avarizia quando dici: “Spendono inutilmente… sono ridicoli …”.
Ed infatti, subito dopo che tu hai scritto: (Giacinto)“Ha buttato dei soldi per un blog che non usa più”.
“Emanuele Tierno a pappagallo ha prontamente risposto al tuo post: “Si la stoltezza ti porta anche a fare questo, per apparire santi davanti agli altri, ha buttato soldi (vabbè ma tanto li prende dalla chiesa) per fare togliere le pubblicità da un blog che non usa più…”
…e tu nuovamente pronto ad incitarlo: (Giacinto)“Butta i soldi, tanto pagano i fratelli” !
Ed anche fosse che pagano i fratelli che offrono a Giacinto, quale sarebbe il loro peccato se il fine è santo? Ma voi così state disprezzando anche quei fratelli che fanno il bene!
Perciò per voi, purificare un sito da pubblicità sconveniente o sconcia significa buttare i propri soldi? Ma non ti vergogni, tu e gli stolti ciechi che ti seguono?!
Santificare un sito letto dai santi del Signore e non porre intoppi ai non credenti che lo visitano è uno spreco di denaro?!
La vostra Dio la chiama AVARIZIA, e ti ricordo che gli avari non erederanno il Regno di Dio:
“…quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un AVARO, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.” (1°Corinzi 5:11)
Non v’illudete; … gli AVARI (non) erederanno il regno di Dio.” (1°Corinzi 6:9,10)
“Sappiatelo bene, nessun … AVARO (che è un IDOLATRA) ha eredità nel regno di Cristo e di Dio” (Efesini 5:5)Sappi che tu non stai disprezzando Giacinto, me o chi ti esorta a ravvederti come me; tu stai disprezzando Dio e le tue stolte parole lo dimostrano!
- Inoltre stai anche dando scandalo ai santi del Signore e sei loro di intoppo, trascinandoli nel tuo stesso spirito di avarizia che conduce in perdizione! Da ben nove anni non stai onorando Dio come si conviene, hai disprezzato il bene ricevuto dal Signore, il quale ti ha provveduto un buon lavoro con la quale avresti benissimo potuto ovviare sin dal principio al problema, senza voler passare per un finto povero, indossando la giacca del:
“…fratelli, non posso permettermi pochi euro l’anno…” !!!
Vergognati Piredda!
Gesù disse: “Il mio giogo è dolce e il mio carico leggero” (Matteo 11:30), infatti Dio non ti chiedeva di spendere 5.000 o 10.000 euro l’anno per Lui, bensì solamente poche decine di euro l’anno! Ma anche poche decine di euro da spendere per Gesù sono un carico insopportabile per un avaro animato dallo stesso spirito di Giuda!
La scrittura è chiara, Dio dice: “Io onoro quelli che mi onorano ma quelli che mi disprezzano saranno pure disprezzati.” (1 Samuele 2:30)
Tu hai disprezzato Dio; Dio perciò disprezzerà te!
Nicola Iannazzo
_____________________________________________________________
[AGGIORNAMENTO DEL 10/07/2022] Ringrazio comunque Piredda per la sua segnalazione (indiretta), che anche sopra il mio vecchio blog su piattaforma WordPress gratuita ( http://nicolaiannazzo.wordpress.com/ ) apparivano pubblicità sconvenienti.
Appena saputolo ho infatti IMMEDIATAMENTE provveduto alla loro rimozione, tramite pagamento di €24,00 alla piattaforma.
Ricordo ai fratelli che quel vecchio sito era ormai stato soppiantato dal nuovo con dominio “iannazzo.org”, e che i vecchi articoli erano reindirizzati in automatico al nuovo dal lontano 2011. L’ultimo mio articolo sulla vecchia piattaforma era infatti datata 23 maggio 2011, cioè 11 anni fa!
Ricordo a tutti che invece Piredda MANTIENE INCURANTE a tutt’oggi le pubblicità sui ambedue i suoi siti…
Cosa aspetterà invece lui a farlo? La tredicesima di fine anno?
Nicola Iannazzo___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Se i fratelli Giacinto e Illuminato Butindaro avessero voluto lucrare, mettendo in vendita le cose relative al regno di Dio…
● Cosa avreste detto (o pensato), se invece di Piredda, queste cose le avesse dette Butindaro?
● Chi mai si terrebbe la spazzatura in casa? Piredda invece, sui suoi siti web se la tiene ben stretta…
-
● Una “Buona Strada per siti d’incontri” ? Riprensione pubblica a Giuseppe Piredda
● Un commento meritevole d’attenzione…
● Dovrebbe un Ministro dell’Evangelo fare L’IMPICCIONE dei fatti altrui?
Articoli correlati da link esterni:
-
Importantissima Circolare della Guardia di Finanza
-
Insulta su Facebook i finanzieri – Ex militare della Gdf alla sbarra con l’accusa di aver diffamato dei colleghi
-
I motivi dell’allontanamento di Giuseppe Piredda dal gruppo facebook “Cristiani d’Italia”
-
Giuseppe Piredda espulso anche per i suoi beceri posts politici, allarmistici, infondati e irriguardosi delle autorità
-
Cristiani e politica. Importante!!!
-
Per non dimenticare
-
-