Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Perchè rifiutiamo di riconoscere nel papa il Capo della Chiesa universale quale successore dell’apostolo Pietro


Share

Agosto 1st, 2010 Posted by | Cattolicesimo Romano | one comment

One Response to “● Perchè rifiutiamo di riconoscere nel papa il Capo della Chiesa universale quale successore dell’apostolo Pietro”

  1. Il diavolo semina contraddidioni, omissioni, ambiguità, la sana coerenza non è da lui, in modo che gli uomini si dividano sempre più interpretando ciascuno a modo loro ciò che è vago.

    Sulla Bibbia sono nate migliaia di religioni tutte sedicenti chiese di Dio, ognuna con il suo capo cerrificato da qualche versetto, la chiesa di Roma ad esempio sostiene che Pietro ne sia il fondatore, il primo papa, in base all’interpretazione della pietra su cui Gesù avrebbe fondato la sua chiesa, sicchè l’hanno fatto virtualmente sbarcare a Roma e virtualmente pure salire al soglio, benchè per secoli a Roma i Cristiani erano banditi e perseguitati. Forse è stato il papa delle catacombe?

    La verità è che il diavolo è tanto menzognero quanto sfacciato come i suoi adoratori, che smaniano di avere un capo su cui contare e delegare la loro salvezza, realmente Gesù non ha mai detto di essere un capo, ma il Re d’Israele, quel Re dello Spirito che non ha dove posare il capo, non certo un poltrone vestito in maschera che si dichiara Dio in terra e fa carte con i signori del mondo come una meretrice con i suoi clienti.
    Poi fate voi, personalmente detesto chiunque si atteggi a capo con arie onnisapienti e onnipotenti da vecchio matusa sclerato, i figli di Dio sono bambini, non certo decrepiti dentro che vanno a nozze con i capi del mondo.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"