● L’intesa dei Valdesi con lo Stato
Le foto delle firme dell’intesa dello Stato coi Valdesi tra Giorgio Bouchard e Bettino Craxi, avvenuta il 21 febbraio 1984.
Ai Valdesi furono riconosciuti i matrimoni, ma anche la presenza dei pastori negli ospedali e nelle carceri. Due anni dopo fu firmata l’Intesa del governo con le ADI. I Valdesi fecero quindi loro da “apripista”
(Qui il testo in pdf dell’intesa Valdese: http://www.chiesavaldese.org/pages/archivi/discipline/parteterza/intesa1984.pdf)
In un intervista alla stampa di qualche anno fa, Bouchard disse:
“L’Intesa firmata dalla chiesa Valdese … contribuì a fare dell’Italia una Repubblica pluralista. Difendendo noi, la nostra autonomia, la nostra indipendenza, in realtà abbiamo difeso tutti. L’Intesa fu presa a modello da quelle che seguirono, con gli ebrei due anni dopo e poi gli avventisti, i pentecostali, i battisti, i luterani” (Da http://www.lastampa.it/2009/08/12/cronaca/appuntamenti/cultura/chiesa-valdese-anni-fala-prima-intesa-col-governo-NGMEZteRbqKlBzJqimi8uM/pagina.html)
In questo video vedrete la firma tra Bouchard e Craxi. Lascio giudicare a voi queste aberranti affermazioni di Bouchard che sentirete nell’intervista:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ieOly19b2Fk&w=480&h=320]
“E’ servito di modello per la comunità ebraica, e di questo mi vanto! Per altre chiese evangeliche, gli avventisti, i pentecostali e domani servirà per i testimoni di geova, per i buddisti e io spero per i musulmani…” (!!!)
Ma io dico:
“Come Cristiani dovremo batterci per i diritti di Testimoni di Geova, Buddisti e Musulmani… Oppure per la DIFESA DEL VANGELO? “
___________________________
29 maggio 1993, qui il pastore Valdese Giorgio Bouchard interviene all’inaugurazione del locale di culto ADI di Napoli (in questa foto lo vediamo con Francesco Toppi allora Presidente delle ADI, anche lui presente in quell’occasione).
Capiamo benissimo perchè c’è grande stima nelle ADI verso i Valdesi e di conseguenza comprendiamo anche MOLTO BENE perchè i dirigenti ADI non prendono ufficialmente nessuna distanza dai Valdesi per quel che riguarda l’abominio dell’ecumenismo coi Cattolici Romani oppure della “benedizione alle coppie omosessuali” avvenute recentemente in una chiesa Valdese, bensì silenzio di tomba…
Questi dirigenti non sono affatto liberi nel Signore, ma sono schiavi degli uomini perchè vogliono piacere agli uomini anzichè a Dio! Difatti non possono parlare come l’apostolo Paolo che disse:
“Io mi maraviglio che così presto voi passiate da Colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. Il quale poi non è un altro vangelo; ma ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire l´Evangelo di Cristo.
Ma quand´anche noi, quand´anche un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che v´abbiamo annunziato, sia egli anatema.
Come l´abbiamo detto prima d´ora, torno a ripeterlo anche adesso: se alcuno vi annunzia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.
Vado io forse cercando di conciliarmi il favore degli uomini, ovvero quello di Dio? O cerco io di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servitore di Cristo.” (Galati 1:6,10)
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Attenzione! Tanti Valdesi sono massoni
● L’intesa delle ADI con lo Stato
● La Società Biblica Britannica e Forestiera è collusa con la Massoneria
● L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – Parte 15
● Un massone a capo di 27000 pastori evangelici
● Ex massone fa i nomi di ‘pastori evangelici’ massoni in Brasile
● Il loro silenzio parla
● I coraggiosi parlano, i codardi tacciono
● Famosi predicatori hanno dichiarato che il Dio della Bibbia e il Dio del Corano sono lo stesso Dio
● Alessandro Iovino e la ‘libertà religiosa’
● Il senatore valdese Lucio Malan e i Mormoni in Italia
● L’ONU, spalleggiato dal Consiglio Mondiale delle Chiese, spinge verso una religione unica mondiale
Articoli correlati da link esterni:
Ancora sul silenzio contro la Massoneria
Palermo: Templari, massoneria e chiese ‘cristiane’, tra evoluzione ed etica