● Le ADI gettano la maschera: Dio non ci parla tramite sogni e visioni
In questo spezzone di una predicazione di Luigi Arcella, pastore della Chiesa ADI di Catania – Librino, si sente chiaramente dire (dal min 1:44):
‘‘…. Dio fa sognare, però questo succede a quanti non conoscono ancora la Parola di Dio, non hanno realizzato il Signore. Noi fratelli sappiamo che quando abbiamo conosciuto il Signore, Dio ci parla direttamente con la Sua Parola. Amen? Gloria al nome del Signore! E quando proprio non si conosce la Bibbia, a volte il Signore usa anche i sogni, parla per via di visioni notturne ….’’.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=bwsVfh84pyk&feature=player_embedded]
Ma le cose non stanno affatto così, perchè Dio non parla soltanto agli increduli tramite sogni e visioni, per trarli all’ubbidienza della fede, ma anche a noi Suoi Figliuoli, per avvertirci, ammonirci, guidarci a fare determinate cose che sono nella Sua volontà, preannunciarci eventi futuri; quando e se Lui vuole certamente, ma lo fa eccome se lo fa, esattamente come lo faceva sotto l’Antico Testamento. Egli non è cambiato.
L’apostolo Pietro, nel citare il profeta Gioele ha detto:
“E avverrà negli ultimi giorni, dice Iddio, che io spanderò del mio Spirito sopra ogni carne; e i vostri figliuoli e le vostre figliuole profeteranno, e i vostri giovani vedranno delle visioni, e i vostri vecchi sogneranno dei sogni” (Atti 2:17).
Nessuno dunque vi seduca con vani ragionamenti.
Chi ha orecchi da udire, oda
________________________________________________________________________________________
Che sia perfettamente Scritturale il fatto che Dio parli ancora oggi tramite sogni o visioni è confermato anche dal seguente passo della Parola di Dio:
“E Paolo ebbe di notte una visione: Un uomo macedone gli stava dinanzi, e lo pregava dicendo: Passa in Macedonia e soccorrici. E com´egli ebbe avuta quella visione, cercammo subito di partire per la Macedonia, tenendo per certo che Dio ci aveva chiamati là, ad annunziar loro l´Evangelo.” (Atti 16:9,10)
Quindi secondo il ragionamento di Luigi Arcella, proprio l’Apostolo Paolo di cui Iddio si usò per farci avere la maggior parte dei libri del Nuovo Testamento, rientrava tra coloro che non conoscevano le Scritture, visto che a lui Dio diede una visione notturna che Paolo reputò “PER CERTO” provenire da parte del Signore.
Infatti Arcella ha detto:
“…E quando proprio non si conosce la Bibbia, a volte il Signore usa anche i sogni, parla per via di visioni notturne ….”.
Giudicate voi se a proposito dell’Apostolo Paolo di cui è scritto:
“Per questa cagione io, Paolo… vi ho scritto in poche parole; le quali leggendo, potete capire la intelligenza che io ho del mistero di Cristo.” (Efesini 3:1,4)
Si possa affermare che, poiché Iddio parlò a lui di notte in visione, lo fece solamente perché non conosceva la Bibbia!
Qui invece è molto chiaro chi è che non conosce le Scritture… e cioè proprio i pastori come Luigi Arcella, usciti dalla scuola “antibiblica” ADI!
Nicola Iannazzo
____________________________________________________________________________________
Come Dio ci guida – Sogni, visioni e rivelazioni
(166 minuti – mp3)
___________________________________________________________________________________