● “Insieme 2014”, l’evento musicale organizzato a Torino da CPT (Comunione Pastorale Torinese), dietro cui c’è l’ecumenismo
Ad esempio attraverso eventi musicali come “Insieme 2014” (la locandina a fianco è tratta da facebook), che si terrà a torino il 14 e 15 giugno, organizzata dalla Comunione Pastorale Torinese (CPT).
E chi c’è dietro questa sigla? I responsabili di una ventina di Chiese locali (qui l’elenco completo) che collaborano con Ernesto D. Bretscher, pastore della Chiesa della Riconciliazione di Pianezza (To), che è una Chiesa ecumenica, difatti Bretscher oltre a collaborare con la Televisione ecumenica TBNE (ora TCI), è anche uno stretto collaboratore di Giovanni Traettino (precursore dell’ecumenismo tra i Pentecostali e la Chiesa Cattolica Romana) il quale proprio pochi giorni fa ha abbracciato “papa” Francesco allo stadio Olimpico di Roma e che proprio come “fratelli in Cristo” nel mese di giugno 2013 pregarono, perfino insieme.
Riguardo all’evento di Torino, su Evangelici.net si legge:
“TORINO – Il concerto di lode Adora che si tiene sabato 14 giugno dalle 20 alle 22 e il culto evangelico intercomunitario che si tiene domenica 15 giugno alle 10 compongono la prima manifestazione pubblica organizzata dalla Comunione pastorale torinese (CPT) “Insieme 2014”. Gli appuntamenti sono entrambi al Palaghiaccio di Torino (via San Remo 67, angolo corso Tazzoli).
Il concerto di sabato 14 giugno prevede l’esibizione di numerosi e noti artisti cristiani italiani che per l’occasione si uniscono nel gruppo “Adora” composto da Giorgio Ammirabile, Nico Battaglia, Lidia Genta e Stefano Rigamonti, Sara Taccardi, Daniela Benevelli, Debora Sgro, Cristian e Alba Mangano, Antonio Calò, Elisa Balsamo, Davide Costantini, Vincenzo De Luca, Leonardo Carvalho. Partecipa, inoltre, Philip Wolley.
L’entrata al concerto è libera, si terrà una colletta a sostegno dell’iniziativa. Sempre al Palaghiaccio di Torino e sempre a ingresso libero domenica 15 giugno dalle 10 alle 12 circa si tiene un culto evangelico intercomunitario. La celebrazione plenaria prevede momenti di lode e adorazione, momenti speciali per i bambini e momenti di preghiera seguiti dalla “cena del Signore”. La predicazione della Bibbia è affidata al pastore Ernesto D. Bretscher”. (Fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1401798420.html)
(Ernesto D. Bretscher nel programma “a tu per tu con Dio” sulla televisione ecumenica TBNE ora TCI)
Ernesto D. Bretscher, dunque si occuperà della predicazione della Bibbia del culto intercomunitario che si terrà il 15 giugno sempre al palaghiaccio di Torino. In questa foto del 1987 potete vedere come Bretscher collaborasse già da allora con Traettino.
(Nella foto tratta dal mensile “tempi di restaurazione” anno IV – N.6 Luglio-settembre 1987 si può vedere Giovanni Traettino vicino a Ernesto Bretscher padre e figlio, ultimo a destra.
Gli altri nella foto sono da sinistra, Geoffrey Allen, Emilio Ursomando e Massimo Loda)
(Qui l’abbraccio tra Francesco e Giovanni Traettino avvenuto allo stadio olimpico di Roma, Domenica 1 Giugno 2014 al 37esimo raduno nazionale del gruppo cattolico ‘Rinnovamento nello Spirito Santo’)
Ed ecco l’abbraccio tra Ernesto Bretscher e Francesco avvenuto il 28 Luglio 2014 a Caserta durante la visita di Bergoglio a Giovanni Traettino
E che la CPT (Comunione Pastorale Torinese) appoggi l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana è provato poi anche dalla sua collaborazione con Carlos Mraida, che è un pastore ecumenico (vedi link), come si può leggere sempre su Evangelici.net:
“TORINO – Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno dalle 9 alle 18.30 si svolge il seminario “Una chiesa unita per servire la città”. Dedicato a pastori, anziani e responsabili di chiesa, è organizzato dalla Comunione pastorale torinese presso la Chiesa evangelica della Riconciliazione (via Torino, 25) a Pianezza (TO). Il seminario è tenuto dal pastore anziano Carlos Mraida della chiesa Battista del Centro a Buenos Aires.
Il pastore Mraida è uno dei coordinatori del Consiglio dei pastori della città di Buenos Aires che conta più di cinquanta comunità in diverse parti del Paese. Carlos Mraida contribuisce, inoltre, al movimento di unità e di trasformazione nazionale chiamato “Argentina oramos por vos” (Argentina preghiamo per te) ed è stato professore di Missiologia, Antropologia culturale e altre materie in vari istituti teologici.
«Carlos Mraida – spiegano gli organizzatori – opera anche a livello internazionale per aiutare a promuovere in senso cristiano la trasformazione di città e intere nazioni». [gp] “
(Fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1369847100.html)
Ora qualcuno (che non conosce le sacre scritture) dirà: “Ma cosa c’è di male nel lodare e pregare insieme ad un Cattolico Romano? Non siamo entrambi fratelli avendo lo stesso Dio in comune? “.
No, non abbiamo lo stesso Dio in comune e non siamo fratelli in Cristo.
Un Cattolico Romano potrà essere un mio vicino di casa, un mio collega di lavoro, un mio parente, un mio conoscente… ma non un mio fratello in Cristo, essendo chi offre un culto ad una statua oppure ad una “reliquia”, oppure a Maria, un idolatra. Cosa che i Cattolici Romani fanno inconfutabilmente.
E la scrittura dichiara chiaramente:
“Allora Gesù gli disse: Va´, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed a lui solo rendi il culto.“ (Matteo 4:10)
“Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.” (Giovanni 4:24)
E ancora:
” …Quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi FRATELLO, sia… un IDOLATRA…” (1° Corinzi 5:11)
Fratelli, guardatevi e ritiratevi da coloro che si danno all’ecumenismo.
Nicola Iannazzo
_____________________________________________________________
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi scaricare gratuitamente il libro “La Chiesa Cattolica Romana” sia nei formati PDF per Pc che EPUB per Tablet o Smartphone:
La Chiesa Cattolica Romana PDF
La Chiesa Cattolica Romana EPUB
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Giovanni Traettino abbraccia Francesco allo stadio Olimpico di Roma
● Il ‘pastore’ Giovanni Traettino prega con il suo fratello ‘papa’ Francesco
● Ecumenismo tra Pentecostali e Cattolici Romani in Italia: Giovanni Traettino a Bari nel 1992
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Guardatevi dal pastore argentino Carlos Mraida perché è ecumenico
● Il Movimento Carismatico Cattolico
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
● Questa è “comunione fraterna”, altro che “evangelizzazione”…
● La massoneria spinge le Chiese all’ecumenismo
● L’ecumenismo è nato nelle logge massoniche
● Verso una religione unica mondiale?
● L’ONU, spalleggiato dal Consiglio Mondiale delle Chiese, spinge verso una religione unica mondiale
● Il discorso ecumenico con cui il vescovo anglicano Anthony Palmer presenta il videomessaggio di Francesco a Kennet Copeland
● Darlene Zschech e gli Hillsong con i Cattolici Romani alla Giornata Mondiale della Gioventù
● Come la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato i dieci comandamenti
● Fuggite l’idolatrìa
● Una domanda ai membri delle ADI: “bisogna dire ai cattolici che sono idolatri o no?”
● Contro il culto ai santi insegnato dalla chiesa cattolica romana…
● Cattolici Romani, non prendete la ‘Misericordina’ contiene veleno mortifero
● Idolatra e non Cristocentrico
● Guardatevi dall’ecumenico ‘papa’ Jorge Bergoglio
● Contro il culto a Maria
Commento by livio | Giugno 11th, 2014
Ottimo lavoro fratello in Cristo, satana ne ha presi tanti ma i pochi rimasti non cadono nei suoi tranelli. La parola è la nostra fortificazione e Cristo la via. Tanta pace a te, ti seguo sempre.